Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Pagine: 1
Qualcuno sa dove si può seguire? TV, streaming?
P.S. Com'è che posso postare solo dal telefono e non dal PC?
HTTP_REFERER non valido. Si proviene da una fonte non autorizzata. Se il problema persiste controllare che il 'Base URL' sia correttamente impostato in "Amministrazione -> Opzioni" e di non avere il Referer disattivato nel proprio browser. Ulteriori informazioni sono disponibili nella documentazione online di FluxBB.
Beh... difficile da sostenere quando ha fatto questo giugno il suo PB nei 1500 e di recente un eccellente 800. Più facile indicare un'età non più verde per ogni sua possibile défaillance, specialmente in quanto mezzo/fondista. Poi certo, in linea di principio specializzarsi su una distanza può andare a discapito di quella diametralmente opposta per una questione di "coperta corta" ma le gare lunghe in vasca non sono l'estremo opposto rispetto alle acque libere, anzi ne sono le omologhe. Altra cosa il Greg preparasse i 50 farfalla...
Una domanda. Ma com'è possibile che questo forum sia sempre sotto attacco da parte di "inserzionisti" farlocchi?
Tutti i forum in realtà sono bersaglio di "inserzionisti farlocchi" tramite bot, ovvero sistemi automatizzati. Solitamente vi sono dei meccanismi in atto intesi ad impedirlo. Questo forum, già di suo non molto "accudito" e a maggior ragione in questa versione di emergenza, risulta ahimè essere particolarmente vulnerabile e quindi, permeabile.
Non vorrei risultare antipatico ma ho il sospetto che alcune prestazioni dei nostri come in staffette del recente passato o De Tullio e anche Di Cola nella semifinale dei 200 dell'altro giorno, siano dovute anche al traino delle corsie attigue e nella fattispecie alla scia di Popovici alla 4. Poi in finale si resta delusi per tempi comunque rispettabili.
La questione della scia in acque libere (chi nuota sa che l'effetto è prepotente anche a più di 5m di distanza ma tutto sommato fa parte del gioco) e delle onde, impropriamente anche queste chiamate scia, nelle corsie attigue in particolare a stile libero (perlomeno quando vi si sta quasi attaccati), a me sembra stia diventando un problema di peraltro difficile soluzione. Fa sorridere che i tempi singoli nelle staffette mixed non vengano omologati per poi soprassedere su questo aspetto macroscopico.
Bravo nuotofan che citi l'easy speed. Alle volte dubito che tu non abbia davvero un background natatorio. Forza, getta la machera, Mr Adi!
Le riprese subacquee sono fondamentali per l'analisi post-gara e per valutare certi dettagli della nuotata, ma mi sembra evidente che, live, sia prioritario fornire un quadro più completo possibile di ciò che sta accadendo nelle 8 corsie, e quindi utilizzare immagini dall'alto e con una prospettiva non distorcente.
Sono cose di una banalità totale, sembrerebbe inutile ricordarle a chi fa il regista di professione..
E' in effetti evidente, e per questo sconcertante. Le riprese dall'alto che tu citi a proposito, sono meravigliose. Ragion per cui credo non le vedremo mai più. Del resto anche adesso sono utilizzate col contagocce: più importante utilizzare la telecamera sospesa per fare una carrellata del pubblico, dopo tutto!
Ho sentito con le mie orecchie campioni olimpici dichiarare che il costumoni in poliuretano li tenevano a galla per cui... Anzi, in conversazioni private ho sentito recordmen italiani affermare che la propulsione nello stile libero è garantita in primo luogo dalle gambe. Per cui... In merito alle onde, son certo che certe affermazioni siano dovute alla stessa superficialità (il che ci sta, trattandosi effettivamente della superficie dell'acqua ) ma se non ha senso, non ha senso e basta, per quanto uno o molti possano sostenere il contrario. Mi ripeto: basta osservare le immagini, magari quelle ortogonali dall'alto. E' come dici tu, una componente psicologica dovuta al fatto che in effetti le corsie durante una competizione si riempiono davvero di onde, solo che non sono quelle generate dall'avversario al fianco di corsia, che raggiungono il centro della nostra alcuni secondi dopo che vi siam passati, ma quelle propagate un po' ovunque dalla seconda vasca in poi. Senti mai qualcuno lamentarsi delle onde in una finale sui 50m? Credo di no.
P.S. Io non riesco a postare dal browser del PC, sono costretto ad utilizzare il telefonino: capita ad altri?
Ci sono due falsi miti nel nuoto che non hanno senso ma vengono propagati come... onde di un sasso gettato nello stagno. Per fortuna il primo è ormai un po' desueto: che i gommoni in poliuretano "fanno galleggiare" (non si capisce in base a quale principio), mentre era la tensione superficiale che semplicemente rendeva lo scorrimento dell'acqua enormemente più agevole (idem i jammer attuali ma lo si sente più che altro nella rana). Il secondo è la questione delle onde nelle gare veloci: se non si è almeno 2m indietro o attaccati alla corsia non c'è modo che ne si subiscano gli effetti, e tanto meno in virata visto che la subacquea le oltrepassa. Basterebbe osservare le immagini, se il solo ragionamento non convince. Ma i falsi miti non muoiono mai.
Ormai ho raggiunto l'atarassia e non me la prendo più per stigmatizzare i comportamenti che Nuotatore, con sdegno, ha giustamente messo in luce.
Intanto mi scuso coi soggetti più sensibili per via del linguaggio utilizzato ma specifico che non mi è sfuggito, è stato voluto proprio perchè mi trovavo, e tutt'ora mi trovo in una condizione di sdegno assoluto. Certi livelli di bassezza per me sono inediti e ancora non ho raggiunto la condizione di atarassia dichiarata da nuotofan, forse perchè tendo di norma a limitare l'esposizione nei confronti di quest'attrezzo infernale, la TV (di Stato)..
Dico solo che non riuscirei mai a fare quello che, invece, ha fatto Mecarozzi quando ha riavuto la linea: "sono successe cose nelle semifinali dei 100 rana femminili e 100 sl maschili.." per poi non mostrare nulla.
Ecco appunto, questi sono i livelli di bassezza cui accennavo: non solo non hanno mostrato ma non hanno proprio detto nulla! "Son successe cose della qualunque" (ma che bella espressione erudita) e poi non nomina nemmeno gli atleti italiani coinvolti. Pazzesco.
Ho il sospetto che tale programmazione faccia parte dell'accordo con Sky, a cui la tv di stato ha subceduto i diritti.
Probabile. Costituisce aggravante, in particolare per la modalità, che fa rima con disonestà nel non renderne chiaramente noti i termini.
Scusate, forse mi è sfuggito ma fra premiazioni e tempi morti non sono state proposte le semifinali dei 100 sl e dei 100 ra? Ma é possibile?? Su RAI Play nemmeno ci sono. E per la cronaca (si fa per dire) nemmeno ho sentito i risultati dei quattro italiani in gara! Ma sono dementi o cosa?! Poi uno come un idiota rimane incollato allo schermo attraverso mezz'ore di premiazioni e amenità varie fino alla fine del collegamento per poi non vedere niente, neanche dicono se le ripropongono o meno! Non sentendoli commentarle, uno si imaginava non volessero spoilerarle. Insomma doppiamente presi per il culo!
Avevo letto quest'oggi. Un articolo per una volta, diciamo interessante. Mi ero davvero indignato per la questione del nonnismo, mi chiedo chi siano stati i vili. Io ho esperienza di nonnismo in caserma, niente di traumatico ma piuttosto fastidioso, proprio perchè avevo sempre evitato di adeguarmi a certe "regole" così stupide e meschine, ribellandomi costantemente. La cosa che forse mi irritava di più era vedere i miei commilitoni lamentarsi del nonnismo da reclute (ma conformandocisi), per poi trasformarsi essi stessi in nonni in vista del congedo. Che pochezza... purtroppo assai diffusa.
Eccomi, puntuale a riservare il mio prezioso nick e a celebrare una giornata storica del nuoto italico. 51"60 veramente tanta ma tanta roba, come si suole dire!
Pagine: 1