Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
4.08.17 Oro per Borodin. Probabilmente è un tempo fuori portata per il Razzo che è argento con un buonissimo 4.10.4
Non in linea
Argento razzetti 4.10.40
Non in linea
Come da previsione, argento per Razzetti che credo, vado a memoria, quasi mai abbia battuto il russo.
Non in linea
Ah però... Nicolò torna su crono interessantissimi; 58.67. Non male, veramente non male
Non in linea
Martinenghi conferma la forma
Non in linea
Come da previsione, argento per Razzetti che credo, vado a memoria, quasi mai abbia battuto il russo.
Vero; confronto diretto simile a quanto accaduto agli Europei 2021 dove Borodin vinse in 4.10.02 vs il 4.11.17 del Razzo. Oggi Borodin si è riportato sui suoi migliori crono nonostante fasi di virata (e in generale di transizione di stile) ampiamente rivedibili dove perdeva davvero tanto da Razzetti.
Non in linea
4x200 sl femminile che bisognerà costruire piano piano. Le medaglie erano fuori portata, anche con una Mao da 1.57 che però dimostra di non avere una condizione brillante, come le altre ad esclusione della Quadarella
Non in linea
ottima GBR e bellissima sfida per l'argento...a distanza siderale un'Italia quinta, ma mai in gara e staccatissima dal vertice.
Non in linea
Marchand 1.43.76
D'ambrosio 9 decimi dietro al record italiano
Ultima modifica di Johnny Utah (Ieri 19:44:51)
Non in linea
Marchand vola...benissimo Carlos al RI
Non in linea
Peccato, veramente peccato. Quarto posto a 7.02, comunque ottimi.
Io sogno una staffetta con D'ambrosio, Barbotti, Ragaini recuperato e Ceccon a LA28 e poi vediamo
Non in linea
Finale della 4x200 stile libero maschile stupenda, perchè si sono create tutte le condizioni ideali per lo spettacolo: partenza super di Marchand e quartetto francese galvanizzato; partenza sottotono della Gran Bretagna (soprattutto l'1.46.62 di McMillan dopo il non certo eccezionale lancio di Richards); partenza eccellente dell'Italia con l'1.44.72 di d'Ambrosio, insieme a quella di altre formazioni, dalla Lituania alla stessa Russia.
Quindi: pubblico di casa e quartetto francese gasato per il vantaggio dato da Marchand; pubblico di casa, piccionaia e quartetto italiano euforico per l'ottima partenza di Re Carlos; pubblico di varie altre nazioni (dalla Germania alla Lituania) stimolato dalla possibilità di podio e gara che si è decisa nei piccoli particolari.
La Gran Bretagna era talmente forte da superare le avversità (ed il piccolo spavento provato), perchè quando hai un Guy che ti nuota 1.44.03 in terza frazione alla fine, in qualche modo, emergi; la Francia ha navigato sull'entusiasmo e anche gli altri frazionisti hanno dato un quid (o più di un quid) oltre l'atteso; la Germania aveva dato segnali confortanti in stagione e qui tre frazionisti su quattro hanno dato più del massimo, a parte il più forte, cioè Maertens (se Maertens avesse nuotato il crono di d'Ambrosio i tedeschi avrebbero potuto vincere); l'Italia ha avuto, oltre a D'Ambrosio, prestazioni super di Barbotti e Megli, e Marco De Tullio, nel post-gara, è stato spietato nella sintesi (oggi pomeriggio sono stato il peggiore) dopo avere scherzato su D'Ambrosio che se fosse andato un po' più forte sarebbero saliti sul podio; alla Lituania è mancata l'ultima vasca di Trepocka (a posteriori facile dire che andava schierato Lukminas) per giocarsi fino in fondo il sogno del podio.
Insomma, gara di livello medio molto alto ed entusiasmante per l'alternarsi delle posizioni; l'Italia ha avuto una sorta di "effetto Gwangju" ricordando quei Mondiali 2019 in cui tutti sovraperformarono, ma non è stata la sola tanto che la Russia è finita solo sesta con un pur discreto 7.03.86.
Ultima modifica di nuotofan (Ieri 20:09:16)
Non in linea
Francia all'argento nonostante una frazione non certo buona di Largeron, GBR maluccio, nonostante l'oro, che deve ringraziare Guy...tedeschi solidissimi con 4 frazioni raccolte in pochi decimi, ma menzione d'onore a Jahn che credo sia l'atleta che meriti il voto più alto dato il suo primato di 1'48"89..nella Lituania stecca Trepocka con un'ultima vasca in piena sofferenza (confermati i orogressi di Juska nella dippia distanza)...all'Italia forse si poteva chiedere un po' più coraggio a De Tullio (nettamente il più lento ai 100 fra tutti i 32 partecipanti), ma gli altri componenti hanno tirato fuori il massimo, per cui recriminazioni minime (se recriminazione deve esserci é più sulla performance di Jahn).
Cmq, per LA28, l'Italia, se vorrà essere competitiva, necessita di uno step rilevante che non so quanto possa essere colmato in 24 mesi...le difficoltà di Ragaini (oltre 2 anni non sono un bel segnale) pesano e non poco nel progetto 4x200.
Ultima modifica di pot (Ieri 20:29:44)
Non in linea
4x200 sl femminile che bisognerà costruire piano piano. Le medaglie erano fuori portata, anche con una Mao da 1.57 che però dimostra di non avere una condizione brillante, come le altre ad esclusione della Quadarella
Lo schieramento a trazione anteriore che è andato benissimo per la 4x200 sl maschile non ha dato buoni risultati in campo femminile.
D'altra parte era un tentativo comprensibile (l'unico) per creare quell'esaltazione di squadra di cui ho parlato a lungo nel post sopra. Spero che la Mao sia abbastanza solida (così mi sembra) da non avere contraccolpi negativi.
Simona Quadarella era molto felice per la sua frazione; certo che il suo entusiasmo nel post-gara stonava un po' con una prova di squadra non esaltante.
Ultima modifica di nuotofan (Ieri 20:17:34)
Non in linea
Johnny Utah ha scritto:4x200 sl femminile che bisognerà costruire piano piano. Le medaglie erano fuori portata, anche con una Mao da 1.57 che però dimostra di non avere una condizione brillante, come le altre ad esclusione della Quadarella
Lo schieramento a trazione anteriore che è andato benissimo per la 4x200 sl maschile non ha dato buoni risultati in campo femminile.
D'altra parte era un tentativo comprensibile (l'unico) per creare quell'esaltazione di squadra di cui ho parlato a lungo nel post sopra. Spero che la Mao sia abbastanza solida (così mi sembra) da non avere contraccolpi negativi.
Simona Quadarella era molto felice per la sua frazione; certo che il suo entusiasmo nel post-gara stonava un po' con una prova di squadra non esaltante.
La Mao per me ha fatto troppe gare in 40 giorni per essere brillante qui: 7colli, Eu Jr, Assoluti e ora pure un europeo. Troppe per una che fa ancora un chilometraggio piuttosto ridotto. Ma servirà a farla crescere, spero...
1.44.7 di D'Amborsio. A questo punto si aprono scenari interessanti nelle gare individuali, anche se nei 100 sarà tutt'altro che facile prendere una medaglia ma mi vorrei soffermare sui crono: a questo punto quanto può valere nei 100? RI anche lì?
Comunque sì, forse sono stato troppo pessimista sulla squadra maschile. Le nostre 3 punte, Martinenghi, Ceccon e D'Ambrosio sono in buona forma.
Non in linea
nuotofan ha scritto:Johnny Utah ha scritto:4x200 sl femminile che bisognerà costruire piano piano. Le medaglie erano fuori portata, anche con una Mao da 1.57 che però dimostra di non avere una condizione brillante, come le altre ad esclusione della Quadarella
Simona Quadarella era molto felice per la sua frazione; certo che il suo entusiasmo nel post-gara stonava un po' con una prova di squadra non esaltante.La Mao per me ha fatto troppe gare in 40 giorni per essere brillante qui: 7colli, Eu Jr, Assoluti e ora pure un europeo. Troppe per una che fa ancora un chilometraggio piuttosto ridotto. Ma servirà a farla crescere, spero...
1.44.7 di D'Amborsio. A questo punto si aprono scenari interessanti nelle gare individuali, anche se nei 100 sarà tutt'altro che facile prendere una medaglia ma mi vorrei soffermare sui crono: a questo punto quanto può valere nei 100? RI anche lì?
Comunque sì, forse sono stato troppo pessimista sulla squadra maschile. Le nostre 3 punte, Martinenghi, Ceccon e D'Ambrosio sono in buona forma.
Concordo che per la Mao, a prescindere, l'impegno ai campionati italiani (seppur limitato alle staffette) andava evitato (é sembrato un po' miope l'atteggiamento della società per raggiungere qualche record societario giovanile in staffetta), ma non credo che abbia potuto incidere in maniera così netta.
Su Carlos, vista la condizione non brillantissima dei britannici, credo che quslche chance di medaglia possa averla proprio nei 200...i 100 mi sembrano, sulla carta, altamente competitivi...il RI sarebbe già un bellissimo risultato
Non in linea
Finale della 4x200 stile libero maschile stupenda, perchè si sono create tutte le condizioni ideali per lo spettacolo: partenza super di Marchand e quartetto francese galvanizzato.
Marchand è in grande condizione, avendo curato in particolar modo il crawl, viste le vicissitudini a rana. A questo punto può battere Maertens nei 400 ed impossessarsi pure di quel record del mondo. Il cerchio si chiude, perchè Bowman aveva provato a lanciare Phelps anche nei 400 sl, ma non ci riuscì, ora può farlo con il francese.
Non in linea
Devo solo ringraziarvi perché io sono out e leggere i vostri resoconti e considerazioni è un toccasana; certo un Marchand a quel livello a stile non me lo aspettavo, ma è evidente che non si è fuoriclasse così a caso; molto (MOLTO) deluso dalla Mao, al netto delle considerazioni sulle troppe gare, ma credo che sarò decisamente indulgente con lei, a prescindere.
Non in linea
Non sono un grande amante dei cinquantini, ma le semi dei 50 farfalla sono state di livello altissimo...rimaner fuori da una finale europea con 22"79 era impensabile pochi mesi fa...già si vedono gli effetti sulle gare neolimpiche?
Non in linea
La prima impressione è che le prime linee (qualificate agli Assoluti) siano in condizione e le seconde linee (qualificate al Sette Colli) meno. Come al solito, direi.
Non in linea
Non sono un grande amante dei cinquantini, ma le semi dei 50 farfalla sono state di livello altissimo...rimaner fuori da una finale europea con 22"79 era impensabile pochi mesi fa...già si vedono gli effetti sulle gare neolimpiche?
A rigor di logica (e ancor di più a rigor di cronometro) Kornev dovrebbe declassare domani Govorov nella categoria degli ex-primatisti del mondo...
Non in linea
Semifinali con miglioramenti generalizzati. Qualche esempio: ai CG l'australiano Ben Armbruster si era portato a 22.73? Oggi il tedesco Luca Armbruster ha nuotato 22.71. Diogo Ribeiro ha migliorato il suo record nazionale portoghese arrivando a 22.68, l'ultratrentenne Tribuntsov è sceso sotto i 23" etc etc
La prima metà vasca di Kornev è stata impressionante perchè si è staccato da un contesto così elevato, ma è stato ottimo il rientro (parziale) di Grousset.
Non in linea
pot ha scritto:Non sono un grande amante dei cinquantini, ma le semi dei 50 farfalla sono state di livello altissimo...rimaner fuori da una finale europea con 22"79 era impensabile pochi mesi fa...già si vedono gli effetti sulle gare neolimpiche?
A rigor di logica (e ancor di più a rigor di cronometro) Kornev dovrebbe declassare domani Govorov nella categoria degli ex-primatisti del mondo...
Non lo so; sarà che sono condizionato da tutte le gare viste in-stagione, ma ai Campionati russi Kornev, dopo il 22.59 della semifinale, ha nuotato 22.94 in finale venendo preceduto da Kostin.
E' chiaro che Kornev sta migliorando di volta in volta nei 50 farfalla, gara in cui è ancora piuttosto inesperto (ed è già in zona WR).
Per contro, riprendendo quanto accaduto a giugno a Kazan, fa impressione il confronto con i 50 stile libero, dove Kornev ottenne 21.06. Considerando che ha già migliorato di 0.23 a farfalla, un progresso anche inferiore a stile libero lo porterebbe in zona WR di McEvoy.
Ultima modifica di nuotofan (Ieri 21:55:36)
Non in linea
report
50 farfalla m s passa ceccon quinto 22.71 fuori gargani 23.29 quindicesimo ma 23.18 in batteria. grande tempo di kornev 22.36 a 9 centesimi dal re
100 sl f s passa la curtis 52.93 secondo tempo dopo una batteria un po' sottotono fuori menicucci 54.10 quindicesima miglior tempo steenberghen 52.44
400 misti m la prima medaglia della spedizione è di razzetti argento 4.10.40 dietro borodin 4.08.17 e davanti a litchfield 4.11.58
200 dorso f s fuori sia toma 2.13.96 quattordicesima ma 2.11.58 in batteria e bianchi 2.14.14 quindicesima ma 2.13.56 in batteria miglior tempo shannahan 2.07.61
100 rana m s ottime notizie conla finale di martinenghi in un buon 58.67 miglior tempo e di cerasuolo 59.29 ottavo ma 59.11 in batteria secondo tempo kelly 58.90
4*200 sl f quinta l'italia 7.54.25 dietro gran bretagna 7.45.93 ungheria 7.49.09 e russia 7.49.13
mao 1.59.47
quadarella 1.57.72
biagiotti 1.58.45
nannucci 1.58.61
da annotare colbert 1.55.65 in prima
m quarta l'italia 7.02.82 dietro gran bretagna 7.01.52 francia 7.02.23 con la super frazione di marchand 1.43.76 in prima e germania 7.02.28
in prima frazione d'amrosio 1.44.72 ri e ric migliorando il suo 1.45.15 dei mondiali
de tullio 1.46.35
barbotti 1.45.89
megli 1.45.86
da annotare guy 1.44.07 lanciato cristofini 1.45.28 lanciato
Non in linea
Francia all'argento nonostante una frazione non certo buona di Largeron
Non certo buona rispetto a quelle dei compagni di squadra, ma più che accettabile considerando che il PB di Largeron nei 200 sl è 1.47.84.
Doveroso citare l'incredibile 1.44.93 del greco Dimitrios Markos in prima frazione che ha migliorato il suo PB di ben 2"35.
Passando alla 4x200 sl femminile la Russia si è avvalsa della solita affidabilissima Daria Klepikova (1.55.79 in ultima frazione con un ts molto prudente), e nota di merito per la 2008 tedesca Linda Roth che, reduce dagli EuroJrs (oro nei 200 sl individuali), ha nuotato un buon 1.56.33 lanciato. Anche la 2009 russa Misharina è andata parecchio forte portando il suo PB nei 200 stile libero a 1.57.10.
Ultima modifica di nuotofan (Ieri 22:14:16)
Non in linea