Corsia4 Forum

Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!

Accesso non effettuato.

#51 28-06-2026 20:09:35

pot
Utente

Re: LXII Trofeo Settecolli - Roma 26-28 giugno 2026

Comunque, sia nei 100  che nei 200 stile maschile non buoni segnali in chiave staffetta..
De Tullio e Ragaini , una volta ottenuto il pass con i 400, sembrano calati in maniera rilevante nei 200, probabilmente hanno mollato mentalmente  una volta conquistata la convocazione.
Detto ciò, D'Ambrosio, Barbotti, De Tullio, Ragaini (+ il jolly  Razzetti) credo bastino e avanzino per onorare comunque la gara, non aggiungerei ulteriori convocazioni...vedremo che deciderà  Butini, ma penso che alla fine Megli verrà  aggregato.
Comunque ci sono un po' di situazione non semplici da gestire per Butini.

Non in linea

#52 28-06-2026 21:02:16

Vale75
Mod

pass per diodato 14.53.73
da segnalare la di pietro 24.77 e capretta 24.78

Non in linea

#53 28-06-2026 22:09:24

nuotofan
Utente

pot ha scritto:

Comunque, sia nei 100  che nei 200 stile maschile non buoni segnali in chiave staffetta..
De Tullio e Ragaini , una volta ottenuto il pass con i 400, sembrano calati in maniera rilevante nei 200, probabilmente hanno mollato mentalmente  una volta conquistata la convocazione.
Detto ciò, D'Ambrosio, Barbotti, De Tullio, Ragaini (+ il jolly  Razzetti) credo bastino e avanzino per onorare comunque la gara, non aggiungerei ulteriori convocazioni...vedremo che deciderà  Butini, ma penso che alla fine Megli verrà  aggregato.
Comunque ci sono un po' di situazione non semplici da gestire per Butini.

Ho sentito parti dell'intervista di Butini ai microfoni Rai, in particolare quando ha parlato di crescita graduale per D'Ambrosio e recupero di Ragaini dopo l'1.45.83 nuotato a 17 anni che fece esultare tutti.
D'Ambrosio ha un entusiasmo nel cercare sempre il grande crono che è ammirevole, ma questo lo porta a bruciare molte energie nervose e Butini ha ragione nel cercare di abbassare le aspettative che ci sono su di lui e che lui per primo si pone, anche quando, come dichiarato poi a fine gara, ha avuto degli intoppi nella preparazione che di fatto rendevano improbabile il grande crono.

La situazione di Ragaini, ovviamente, è molto diversa. A Ragaini le cose venivano molto facili (nel senso che c'era un continuo miglioramento cronometrico) fino a quella primavera del 2024. Poi la magia è terminata e quello che prima veniva facile non lo è stato più. Impossibile capire come mai questo sia accaduto, ma - in casi come questi - le qualità natatorie non svaniscono nel nulla e bisogna avere la pazienza di ritrovare le condizioni giuste per riprendere il percorso di crescita.
Crescita, poi, che non è lineare e può avere dei balzi improvvisi, vedi il caso di Barbotti che aveva 1.49.18 di PB prima di questo 2026 e si è portato a 1.47.27.

Ultima modifica di nuotofan (28-06-2026 22:13:20)

Non in linea

Piè di pagina