Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Pagine: 1
Anno pari non olimpico, quindi anno debole, cioè senza Mondiali o Giochi, ma non per questo meno interessante. Il faro della stagione sono gli Europei in vasca lunga a Parigi. Per gli americani e i cinesi Panpacifici e per gli australiani i Giochi del Commonwealth a Glasgow, così come per i britannici. Tra costoro qualcuno doppierà con gli Europei, altri invece no, come di consueto.
Gli azzurri presenteranno una squadra molto forte in estate, molto competitiva anche sul versante femminile, perlomeno a livello continentale. Sono convinto che ci divertiremo.
...
Nel frattempo la stagione entra nel vivo con le Pro Series Usa. Ledecky a 15'23 nei 1500, crono con cui non avrebbe sfigurato neppure nella gara...maschile
Non in linea
Anno pari non olimpico, quindi anno debole, cioè senza Mondiali o Giochi, ma non per questo meno interessante. Il faro della stagione sono gli Europei in vasca lunga a Parigi. Per gli americani e i cinesi Panpacifici e per gli australiani i Giochi del Commonwealth a Glasgow, così come per i britannici. Tra costoro qualcuno doppierà con gli Europei, altri invece no, come di consueto.
Gli azzurri presenteranno una squadra molto forte in estate, molto competitiva anche sul versante femminile, perlomeno a livello continentale. Sono convinto che ci divertiremo.
Strano che molti dimentichino (anche questo articolo di Giusy Cisale https://swimswam.com/nuoto-2026-tutti-g … lendario/) i Campionati Asiatici che si svolgeranno dal 19/9 al 4/10, con sede a Nagoya (Giappone) ma con le competizioni di nuoto tra le corsie che si disputeranno nel Tokyo Aquatics Centre, impianto da 10.000 posti dove andranno in scena molte gare di alto livello tra gli atleti di Cina, Giappone e Corea del Sud, che restano le nazioni continentali di riferimento anche se, come visto con i recenti SEA Games, altre individualità stanno emergendo nei Paesi dell'area asiatica.
L'articolo della Cisale ricorda gli altri eventi internazionali di rilievo che - con l'introduzione degli Asian Games - sono:
- Giochi del Commonwealth a Glasgow dal 24 al 29/7 (per il nuoto)
- Campionati Europei a Parigi dal 10 al 16/8
- Giochi Panpacifici a Irvine dal 12 al 15/8
- Giochi del Mediterraneo a Taranto dal 21/8 al 3/9
- Asian Games a Nagoya dal 19/9 al 4/10
- Youth Olympics a Dakar dal 31/10 al 13/11
- Mondiali in vasca corta a Pechino dal 1 al 6/12
Dopo tantissimi anni di impegno capillare, la mia intenzione è di limitarmi a qualche commento che ritengo significativo, senza stilare report dettagliati di ogni evento di preparazione, cosa che, ormai, annoia me per primo.
Il mio invito ai pochi forumisti rimasti attivi è il solito, e cioè di scrivere, posto che la libertà individuale resta un bene supremo (che anch'io vorrei riassaporare lol).
Ultima modifica di nuotofan (Oggi 11:05:41)
Non in linea
Pagine: 1