Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Pagine: 1
Alle tante medaglie in vasca si aggiungono quelle del nuoto di fondo: oro e argento nella 5 km con Paltrinieri e Acerenza, bronzo della Gabrielleschi, l'argento della Taddeucci nella 10 km e l'oro di Acerenza nella 10 km maschile. Un grande Acerenza che è riuscito a crearsi un suo spazio, chiuso per anni da Detti e Paltrinieri in vasca, e che finalmente può festeggiare un successo internazionale in gara individuale.
Dominio assoluto della 4x100 mista neanche troppo lontana dal record europeo. Ceccon bene considerata la finale dei 100 dorso poco prima, Rivolta torna in una staffetta mista con un ottimo 50"7, Martinenghi è quasi illegale come Peaty e Miressi nuota il suo miglior lanciato del campionato col peggior lancio.
Checco ha scritto:Alla fine male sia Detti che Galossi ben al di sopra rispetto ai primati personali. Maertens a 3'42" domina la gara.
Posso capire Galossi, stanco dopo tutte quelle gare. Ma Detti...dopo il tempo fatto agli italiani avrebbe dovuto essere in crescita di condizione, invece è crollato. Ma quel che davvero non capisco è De Tullio. Dopo la semifinale dei 200sl io già pregustavo quel che avrebbe fatto nella sua gara, ossia nei 400sl, invece non soltanto peggiora in finale sui 200, ma manca addirittura la sua finale.
Ci sta che i ragazzi siano stanchi, e che arrivino anche le controprestazioni, ma è un fatto che 200sl e 400sl sono le due specialità dello stile libero dove abbiamo una clamorosa consistenza come numero di buoni atleti, ma nessuna punta di livello assoluto.Ciao Ciao
Sono le due gare dove sembra sempre che stia per arrivare la super prestazione e poi non arriva realmente mai. Anche Detti che per anni è stato la punta assoluta sui 400 (oro europeo e bronzo mondiale e olimpico) non ha mai dato l'impressione in carriera di riuscire a nuotare veramente il grandissimo crono che avrebbe potuto avere nelle braccia. Poi ovvio è facile parlare dal divano piuttosto che dalla vasca.
Che non sia Galossi la prossima punta che tanto aspettiamo? Lo scopriremo solo vivendo
Obiettivamente, la Gose ha già vinto
Ciao Ciao
Con mini brivido perché si stava piantando sul finale e la Quadarella ha recuperato tantissimo.
Alla fine male sia Detti che Galossi ben al di sopra rispetto ai primati personali. Maertens a 3'42" domina la gara.
Divertente il giro di cuffie tra gli italiani (oggi Cusinato con la cuffia di Paltrinieri). Una Cusinato finalmente a un buonissimo crono e sul podio.
Pilato argento contro una grande Meilutyte, mentre Ceccon restituisce il "favore" dei 50 a Christou battendolo al tocco.
Intanto Deplano quasi fa lo scherzetto a Proud e per soli 2 centesimi si deve accontentare dell'argento.
Verissimo il discorso su De Tullio al quale, oltre a semplicemente aver trovato una giornata storta, la controprestazione nella finale dei 200 ha forse tolto un po' di fiducia.
Per Detti l'impressione è che da qualche stagione la coperta sia corta a scapito proprio di quello che è sempre stato il suo punto forte e la sua arma principale: il rush finale.
Galossi invece come giustamente hai detto tu ha una ottima occasione perché in finale avrà dei punti di riferimento su cui fare la gara (e nessun avversario veramente imbattibile sulla carta considerando che il campione del mondo in carica non è nella forma migliore per via del difficile avvicinamento alla manifestazione) difficile però capire che tempo possa effettivamente avere nelle braccia al momento.
Purtroppo, quella interna, era una sfida impari.
Con la finale nello stesso giorno non era semplice per De Tullio e Galossi gestirsi per non sprecare troppe energie.
Tra i 3, chi è uscito piuttosto male dalle batterie è proprio Detti secondo me, che è riuscito a salvarsi per 6 centesimi sapendo i tempi dei connazionali, con tutti i riferimenti a disposizione.Peccato per De Tullio che aveva buone chance di medaglia.
Concordo, Detti non è piaciuto, vedremo se nel pomeriggio riuscirà a resettare tutto e a tornare quantomeno al 3'44" del mese scorso. Galossi invece sembra non aver ancora trovato il suo passo sulla distanza rischiando spesso di andare sotto ritmo per poi cercare di recuperare forte del suo finale.
La super sfida interna sui 400 maschili molto sotto tono rispetto alle attese, ne escono vincitori Galossi e Detti su tempi da 3'48". In finale anche Popovici con un 3'47"99 pieno di cambi di passo.
Checco ha scritto:Peccato per De Tullio che evidentemente non ha ancora fatto suo il gran progresso di ieri, super costante Di Cola.
E' dal mondiale di Gwangju che c'è fermento nei 200 italiani ma sono tutte prestazioni un po' sporadiche: Megli 5° in finale col primo sub 1'46 della nostra storia, la staffetta quarta con un tempone e ad un soffio dal podio, poi De Tullio ad 1'46"4 al Settecolli 2020, Ballo vicino al record italiano alle Olimpiadi, De Tullio ancora super nella semi di ieri. Nessuno però riesce a prendere con decisione la leadership del settore, nè individualmente nè a livello di staffetta.
Prima ancora Detti che ci aveva portato sul podio europeo a Londra 2016 con un lanciato da 1'45"39 e poi era sceso a 1'46"38 facendo tremare il vecchio record di Brembilla. L'apice prestativo è stata la 4x200 di legno di Gwangju che hai ricordato tu.
Da notare poi come nessuno dei nostri 200isti venga dal 100 stile e quindi nessuno dei nostri si possa permettere passaggi veramente veloci, l'unico è Megli che comunque di solito il 100 lo nuota intorno al 49" netto.
Peccato per De Tullio che evidentemente non ha ancora fatto suo il gran progresso di ieri, super costante Di Cola. Popovici sempre più impressionante e sempre più un unicum nel panorama dello stile libero e manca ancora il 400.
La Carraro paga un pizzico di inesperienza sulla distanza rispetto alla Mamie che la marca stretta memore della semifinale, agguanta comunque un ottimo argento.
La rana parla sempre più italiano a questi europei con Martinenghi che, se vuole vincere, non si può permettere distrazioni visto il Cerasuolo in gara oggi.
Ceccon continua a migliorarsi, ma non basta per vincere l'oro per un miglior arrivo del greco Christou.
Quadarella incontrastata e Caramignoli brava a cogliere l'occasione per un podio.
Qualcosa più di un pizzico di rammarico per la 4x100 stile mista dove Zazzeri in prima frazione non riesce ad essere incisivo come lo è stato nella 4x100 maschile lanciato e le donne non riescono a difendere il piccolo vantaggio accumulato dai maschi dall'attacco delle più forti avversarie.
Non ho potuto vedere le gare però leggendo i risultati vedo che abbiamo preso un set completo di medaglie. Ottimo progresso di De Tullio sui 200 sl che entra nel ristretto club, almeno in Italia, dei 200isti da 1'45" (anche se col senno di poi il secondo abbondante lasciato per strada tra De Tullio e Galossi fa venire un po' di rammarico per la 4x200) e confermata la costanza di Di Cola. Ottima la Scalia che pur peggiorandosi rispetto al record italiano di ieri si porta a casa una medaglia. Ottima la 4x100 con tutti gli interpreti sotto i 48" e con una bella frazione di Frigo da 47"2 in chiusura. Ottimo anche Pizzini che si toglie un'altra soddisfazione in carriera con un ulteriore podio europeo.
Visto il tempo di De Tullio sui 200 e di Galossi sugli 800 la lotta interna sui 400 si fa sempre più interessante. Il record italiano potrebbe essere in "pericolo".
Paltrinieri ha vinto di tattica. Partito piano e chiuso fortissimo. In quanto a Galossi...io non ho parole. Questo ragazzo è del 2006! Per dire, Popovici è un 2004. Ancora pochi metri e riprendeva Maertens. In ogni caso, siamo di fronte ad un prodigio. Le sue potenzialità sono infinite, e sui 400 la finale è ampiamente alla sua portata.
Ciao Ciao
Nei 400 la battaglia per entrare in finale sarà anche e soprattutto con De Tullio (che è in forma avendo nuotato 1'46"5 nei 200 in avvio di staffetta) e Detti. Vedremo se a prevalere saranno ancora i due giovani, come accaduto per la qualificazione mondiale, o se l'orgoglio del "vecchio" campione e primatista italiano avrà la meglio.
Paltrinieri ha spaccato in due la gara dando lo strappo decisivo di "rabbia" ai 500 appena uscito dalla virata. Galossi nuota ancora in netto negative e tira fuori una grande prestazione andandosi a prendere la seconda medaglia di questi europei in attesa dei 400 sl. Popovici compie l'impresa che neanche ad un fenomeno come Dressel era riuscita cancellando uno dei pochi record gommati rimasti.
P.S.: Burdisso eccessivamente polemico con l'intervistatore, capisco gli girassero però non è certo colpa dell'intervistatore se la gara non è andata come sperava.
P.P.S.: proponiamo la 4x100 rana mixed?
Pagine: 1