Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Pagine: 1
https://www.youtube.com/watch?v=_c3kZ-FJi8E
Apro la discussione su questo straordinario nuotatore con un bel podcast di Brett Hawke con il suo allenatore, Adrian Radulescu. Un'ora e mezza ottimamente spesa.
Non in linea
Buon esordio stagionale per Popovici, che ha vinto i 100 stile libero ai campionati nazionali di vasca corta (che si disputano ad Otopeni in contemporanea con gli Italiani) stabilendo con 46.62 (22.78 ai 50m) il nuovo record nazionale. Il precedente PB di Popovici in vasca corta (dove ovviamente fatica ad esprimere le sue grandi qualità di progressione nel nuotato) era di 46.77.
A proposito di interviste con Radulescu, vi segnalo questa di Alex Pussieldi, in cui Radulescu conferma che i 400 stile libero potrebbero diventare, in futuro, la terza gara individuale di David: https://swimchannel.net/la/entrevista-e … -popovici/
Non in linea
Mi pareva migliorato nuoto.com in questo inizio di stagione, ma la redazione incorre ancora in errori abbastanza clamorosi come questo: https://www.nuoto.com/2022/11/14/campio … 2-argenti/
In realtà, ai Campionati nazionali in vasca corta, Popovici non ha partecipato alla finale dei 100 delfino dopo avere nuotato il secondo miglior crono nelle batterie, e quindi per lui ci sono stati 3 ori (100, 200 e 400 stile libero) e un argento (100 misti).
In generale sono stati campionati nazionali decisamente interessanti perché il nuoto romeno sta rapidamente crescendo. Molti giovani e giovanissimi al vertice, con ampie prospettive di miglioramento.
Ad esempio, un grande talento è la dorsista Aissia Claudia Prisecariu, nata nel 2008, e ho già parlato altrove del 2005 Vlad Stancu che, oltre che nei 1500 stile, ha ottenuto un buon crono anche nei 400 misti, ma sono diversi gli juniores in decisa evoluzione.
Anche Popovici, nonostante le sole sei settimane di preparazione, ha dimostrato evidenti progressi nella velocità pura, sia nel 100 stile che, soprattutto, nel 100 misti in cui ha sensibilmente migliorato il suo PB con la furiosa rincorsa, nell'ultima vasca, ad un Daniel Martin che gli era scappato via a delfino, dorso e rana.
Non in linea
Notizia rilevante: https://www.nuoto.com/2022/11/18/la-nuo … radulescu/
In bocca al lupo anche da parte mia a Bolognani, di cui ricordo un concetto di base: " i miei atleti si migliorano sempre dopo i 20 anni".
Mi sembra molto consono all'approccio che Radulescu ha avuto e continua ad avere con Popovici, nonostante i risultati strepitosi già ottenuti.
Non in linea
Pagine: 1