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Ciao a tutti,
mi chiamo Nico e ho 43 anni.
Spero di postare questo messaggio nella sezione giusta.
Dopo due anni di Crossfit mi sono beccato un bella ernia inguinale che ho operato il 4 Aprile 2017.
Prima del Crossfit ho praticato vari sport tra cui il nuoto, facendo anche parte per un breve periodo di una squadra master.
Dopo l'intervento sono stato fermo ai box per circa un mese e mezzo e da circa un mese ho ripreso le attività sportive col nuoto, sport che mi è stato fortemente consigliato in quanto ideale per la ripresa a seguito di intervento di ernia.
In questo mese ho sempre nuotato tre volte a settimana senza particolari obiettivi se non riabituare il mio fisico all'attività sportiva ascoltando i segnali del mio corpo. Mi è stato consigliato per un mese/un mese e mezzo di nuotare solo a stile e dorso per evitare di sforzare con gli altri stili la zona operata, non ancora del tutto resistente.
Pur andando molto gradualmente, inizio a spingere un po' di più e vorrei iniziare a seguire e un allenamento più "sensato" ma ancora composto da stile e dorso almeno per un'altra settimana se non due.
Potreste gentilmente consigliarmi qualche allenamento solo con stile e dorso (e varianti di questi due stili) che mi aiuti a riprendere la forma e che mi faccia lavorare con criterio senza fare vasche su e giù a cavolo?
Ve ne sarei davvero molto grato!
Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao a tutti, mi chiamo Nico e ho 43 anni. Spero di postare questo messaggio nella sezione giusta. Dopo due anni di Crossfit mi sono beccato un bella ernia inguinale che ho operato il 4 Aprile 2017. Prima del Crossfit ho praticato vari sport tra cui il nuoto, facendo anche parte per un breve periodo di una squadra master. Dopo l'intervento sono stato fermo ai box per circa un mese e mezzo e da circa un mese ho ripreso le attività sportive col nuoto, sport che mi è stato fortemente consigliato in quanto ideale per la ripresa a seguito di intervento di ernia. In questo mese ho sempre nuotato tre volte a settimana senza particolari obiettivi se non riabituare il mio fisico all'attività sportiva ascoltando i segnali del mio corpo. Mi è stato consigliato per un mese/un mese e mezzo di nuotare solo a stile e dorso per evitare di sforzare con gli altri stili la zona operata, non ancora del tutto resistente. Pur andando molto gradualmente, inizio a spingere un po' di più e vorrei iniziare a seguire e un allenamento più "sensato" ma ancora composto da stile e dorso almeno per un'altra settimana se non due. Potreste gentilmente consigliarmi qualche allenamento solo con stile e dorso (e varianti di questi due stili) che mi aiuti a riprendere la forma e che mi faccia lavorare con criterio senza fare vasche su e giù a cavolo? Ve ne sarei davvero molto grato! Grazie a tutti per l'aiuto!
 
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Ciao, intanto benvenuto!
Molto difficle consigiarti un allenamento, senza vederti, come d'altronde facciamo con tutti quelli che ci scrivono qui.
Gli allenamenti li puoi fare anche solo a stile, ma cosa fare dipende date e dal tuo livello che non dici.

Io mi aggregherei a una squadra, ricominciando piano piano.

bierre

Ciao, intanto benvenuto! Molto difficle consigiarti un allenamento, senza vederti, come d'altronde facciamo con tutti quelli che ci scrivono qui. Gli allenamenti li puoi fare anche solo a stile, ma cosa fare dipende date e dal tuo livello che non dici. Io mi aggregherei a una squadra, ricominciando piano piano. bierre
 
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