Corsia4 Forum

Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!

Accesso non effettuato.

#226 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 01-12-2023 23:13:30

nuotofan ha scritto:

A luglio 2024 dovrebbe avere la possibilità gareggiare per un altro Paese, dopo l'esperienza con l'Italia; è questione di giorni per poter quindi competere ai trials Usa e cercare una qualificazione nel team Usa che sarebbe clamorosa: vedremo come andrà a finire questa puntata della "saga Condorelli".

Condorelli ha gareggiato con l'Italia ai Giochi per l'ultima volta il 29 luglio 2021, batterie dei 100 farfalla. Può dunque rappresentare un'altra Nazione alle Olimpiadi a partire dal 30 luglio 2024. Troppo tardi per Parigi con gli Stati Uniti, visto che per prendere parte ai Trials (giugno 2024) bisogna essere eleggibili per gli Usa e al momento Condorelli non lo è. La vacanza di tre anni può però essere ridotta in seguito ad un accordo tra i due comitati olimpici interessati, quello Usa e il nostro. Non ho motivo di credere che l'Italia, qualora fosse sollecitata, negherebbe il nulla osta e non c'è bisogno di tirare in ballo i noti dissapori di lunga data tra Barelli e Malagò. L'Italia non si opporrebbe, anche perché un domani potrebbe essere il Coni ad "aver bisogno" di un americano. Ma mi chiedo, veramente gli Usa vogliono mettere in moto tale procedura per Condorelli ? In ogni caso il tempo stringe, visto che questi passaggi di nazionalità non avvengono in automatico, è necessario il via libera dell'Esecutivo del Cio. Rimangono due sessioni, a gennaio e marzo prossimi, perché quella di metà giugno rischia di essere troppo tardi. E l'Italia, per come si stanno mettendo le cose, ha bisogno di un farfallista per la 4x100 mista...

#227 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 01-12-2023 02:27:45

In finale Condorelli e Dressel stesso tempo: 21"99. Se non altro sono tornati nel novero degli atleti di alto livello. Un buon punto di partenza, considerate le loro passate vicissitudini. Vince Andrew in 21"80. Cento e 50 sl uomini saranno una tonnara ai Trials USA, con molti atleti nello spazio di pochi decimi/centesimi.

#228 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 30-11-2023 21:06:16

EdmondDantes ha scritto:
xman ha scritto:

Visto chi è tornato?
Controllate le batterie di Greensboro, 50 sl uomini, terza piazza.

Il re del trasformismo ahah

Se torna ad andar forte scommettiamo che da Roma parte una telefonata? E' ancora selezionabile per la nazionale italiana.

#229 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 30-11-2023 20:23:58

Visto chi è tornato?
Controllate le batterie di Greensboro, 50 sl uomini, terza piazza.

#230 Re: Eventi » campionati italiani 28-30 novembre riccione » 30-11-2023 01:59:41

nuotofan ha scritto:

Clamorosa finale dei 100 rana maschili con vittoria e qualificazione mondiale di Ludovico Viberti in 59.38 davanti a Poggio (59.63) e Martinenghi (chi avrebbe mai detto di vedere Martinenghi al terzo posto in un Campionato Italiano).

Ammetto di essermi interessato a Viberti in passato più che altro per il suo bizzarro nome. Una volta esisteva una legge dello Stato che impediva di imporre nomi stravaganti all'anagrafe. Passiamo all'aspetto agonistico: Viberti in passato è andato a nuotare in una piccola università Usa, ha vinto il campionato NCAA di Division II con un tempo convincente. Di solito questi atleti ricevono una proposta dai grandi College per traslocare in serie A, invece Viberti è tornato in Italia per studiare da controllore del traffico aereo. Non ha abbandonato il nuoto anzi si è allenato sempre con maggiore convinzione. A questo punto lo aspettiamo nei 50 che sono la sua specialità di elezione.

#231 Re: Eventi » campionati italiani 28-30 novembre riccione » 30-11-2023 01:49:11

pot ha scritto:

Ceccon in un un'intervista ha dichiarato che prossimamente valuteranno se partecipare o meno ai mondiali.

Ceccon ha fatto le prove generali per le Olimpiadi ad ottobre con un doppio raduno in altura, il secondo a Livigno nella nuova vasca da 50 e poi si è testato in Coppa del Mondo, con eccellenti feedback. E' chiaro che questo schema verrà riproposto prima dei Giochi. A gennaio e febbraio vorrebbe fare quei lavori di quantità utili nelle preparazione verso Parigi, diciamo quella fase aerobica che anche i velocisti devono curare. E' normale che sia dubbioso circa la presenza a Doha.

#232 Re: Eventi » campionati italiani 28-30 novembre riccione » 28-11-2023 22:31:50

Il lampo di Razzetti ha illuminato una giornata che non definirei negativa ma normale, visto il periodo. Però Razzetti lo aveva dichiarato che finalmente stava operando per rendere la frazione a dorso all'altezza di una performance da podio mondiale, riferendosi anche al Marchand di Tokyo 2021. Entrambi con un brutto dorso, il francese lo aveva sistemato, l'azzurro no. Paltrinieri sta preparando l'ennesima risalita dopo i problemi fisici dell'ultima stagione, mentre Ceccon alquanto enigmatico. Certo andare più piano adesso che ad ottobre non è un bel segnale, ma io credo che ci sia stato qualche intoppo last-minute, nulla di grave si spera.

#233 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 26-11-2023 00:03:46

nuotofan ha scritto:

Come spesso accade, Ceccon è iscritto ad una pletora di gare: 100 e 200 stile libero, 100 e 200 dorso, 50 e 100 farfalla, per cui non abbiamo indicazioni sul suo programma reale (a questo punto poteva iscriversi anche ai 200 misti, giusto per provocare qualche sussulto tra quelli come noi, che parlano di nuoto come se fosse il calcio lol).

Dunque rispuntano i 200 sl, che negli ultimi mesi sembravano accantonati. Mi piacerebbe vedere Ceccon -questo Ceccon che ha iniziato a mille la stagione olimpica- cimentarsi di nuovo in tale gara. E' chiaro che come nei 200 dorso, con un po' di concentrazione il record italiano è alla sua portata. Più difficile dire se c'è anche un interessamento per la 4x200, dipende anche da cosa faranno gli altri, a cominciare dagli eventuali progressi di Ragaini e poi dall'evolversi dello scenario internazionale.

#234 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 24-11-2023 02:26:00

pot ha scritto:

Chiamarlo mondiale è un parolone.

La Fina, o World Aquatics come si chiama adesso, ha sbagliato due volte. La prima ad organizzare un mondiale invernale nella stessa stagione dei Giochi, allettata del ricco assegno staccato dalle autorità del Qatar, la seconda quando non ha neppure avuto il coraggio di sostenere la scelta. Mi riferisco al criterio di selezione per le staffette olimpiche, cambiato in corso d'opera, dopo che erano giunte a Losanna numerose proteste. Questo ha tolto uno dei pochi motivi che avrebbero obbligato le Federazioni nazionali ad inviare delle formazioni perlomeno accettabili. Tuttavia credo che assisteremo comunque a delle buone gare.

#235 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 23-11-2023 02:30:48

nuotofan ha scritto:

In tutto 18 atleti, 13 nuotatori e solo 5 nuotatrici, con assenze che vanno anche oltre le più pessimistiche previsioni e l'impossibilità reale di competere nelle staffette (potranno anche schierarle, ma con un livello di competitività lontanissimo dalla tradizione Usa).

Delegazione ridotta all'osso. Veramente smilza quella femminile, direi troppo. Usa swimming deve aver fatto il giro delle sette chiese per trovare qualcuno disposto a sobbarcarsi il Mondiale. Come era prevedibile quasi nessun universitario, visti i concomitanti impegni con la stagione NCAA. Ritorna la Curzan, dopo che ha saltato un giro, desiderosa di riprendersi le medaglie che ha mancato a Fukuoka. Comunque poteva addirittura andare peggio, tra i maschi ci sono delle buone presenze. Carson Foster ha capito che l'unico modo per vincere un oro importante è sfruttare l'opportunità offerta da Doha.

#236 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 21-11-2023 03:08:22

nuotofan ha scritto:

Ok, vado a vedere Sinner vs Djokovic (chissà quanti post avrei scritto sui forum di tennis 15 anni fa, prima di diventare nuotofan..)

Da bambino ero un acceso fan di John McEnroe. Ancora oggi rimpiango la rimonta che subì nella finale del Roland Garros 1984 da Lendl, dopo che aveva vinto (dominato !) i primi due set. Da adolescente ho trascorso ore con le telecronache di Rino Tommasi & Gianni Clerici su Telecapodistria. Ero passato a Stefan Edberg, perché Supermac si era eclissato presto. All'epoca non c'erano italiani di grido e quindi si tifava per i tennisti stranieri. Oggi naturalmente apprezzo Sinner. Il guaio di questo sport è che le partite si sa quando iniziano, ma non quando finiscono.

#237 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 20-11-2023 03:14:50

nuotofan ha scritto:

1) Ho detto dell'irrilevanza di molti crono e anche primati in vasca da 25 yds, ma i risultati in vasca da 25 yds diventano rilevanti se certificano i progressi di nuotatori che hanno fatto molto bene anche in vasca lunga e sono (per età e carriera) in fase crescente; è il caso di Hubert Kos (secondo anno ad ASU) ed Ilya Kharun (matricola ad ASU) che hanno cominciato benissimo questa stagione verso Parigi 2024.

Kos può impreziosire il curriculum grazie alla vittoria ottenuta nei 400y misti su Marchand a Greensboro. In realtà Marchand stava male, però fa sensazione la sua sconfitta in questa gara (3°). Festeggia anche l'australiano David Schlicht, (2°) che avrà qualcosa da raccontare...
Gli exploit di Marchand (e a questo punto dobbiamo dire anche di Kos) stanno rilanciando il circuito NCAA, che negli ultimi anni veniva snobbato dai migliori giovani europei, stante la difficoltà di coniugare la stagione invernale in iarde con quella estiva in lunga.

#238 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 17-11-2023 02:35:40

nuotofan ha scritto:

Nei 50 stile libero Juska aveva nuotato un 22.60 davvero notevole al meeting di Bolzano di una settimana fa ed oggi ha migliorato di oltre 3 decimi: sono progressi impressionanti considerando il peso che hanno i decimi in un 50 quando si arriva ai livelli a cui è già arrivato il 14enne fenomeno lituano.

Vedo che hai preso a cuore le sorti di questo giovane lituano. La sua curva di progresso è troppo spinta verso l'alto. Ad un dato momento dovrà rallentare e questo potrebbe creare dei problemi. Cosa si sa di lui oltre ai tempi? Quanto è alto, ha già operato lo scatto puberale primario (quello che può farti guadagnare anche 10 centimetri in pochi mesi) ? Con che volumi si allena, ha qualche caratteristica morfologica che lo rende particolare?  A 15-16 anni Michael Andrew faceva segnare crono clamorosi, tanto è vero che sui siti e giornali Usa si parlava apertamente del nuovo Phelps. A 17 anni era già entrato in una dinamica da professionista, saltando a piedi pari il College, come appunto fece Phelps. Nel frattempo ha però iniziato a frenare. I suoi tempi erano quindi in "anticipo" rispetto allo sviluppo biologico. Oggi (24 anni) è un eccellente nuotatore, può ancora migliorare, ma è chiaro a tutti che non è il nuovo Phelps. La gestione di un baby-fenomeno è sempre complessa (il caso Galossi insegna) e non sempre le parti in causa (allenatori, preparatori, club, genitori) fanno le scelte giuste.

#239 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 13-11-2023 02:40:52

nuotofan ha scritto:
EdmondDantes ha scritto:

Ceccon ha stampato un clamoroso 57.35 sui 100 rana in quel di Verona...lo scopo di tutto ciò? Non farmi dormire la notte al pensiero dei suoi 200 misti in lunga

Se ne riparlerà dopo Parigi.
Questo crono, comunque, è la conferma di come nei 200 misti in vasca corta Ceccon possa nuotare decisamente più veloce rispetto a quanto fatto al Nico Sapio; speriamo che ce lo dimostri agli Europei di Otopeni, dove i 200 misti dovrebbero essere la sua gara-clou.

Su Ceccon circola una battuta: che ad inizio stagione tiri una monetina per decidere quale specialità preparare. E' un'iperbole (ma citata anche in un'intervista della Gazzetta dello Sport dello scorso luglio), tuttavia siamo di fronte ad un vero polivalente. Magari quest'anno sono usciti i 200 misti...L'importante è non esagerare, dal momento che l'obiettivo primario rimangono i 100 dorso di Parigi.

#240 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 12-11-2023 00:03:50

Anche al Nico Sapio (in edizione sottotono, anche a causa di una presenza straniera meno qualificata del solito) si conferma come Ceccon abbia iniziato l'anno di gran carriera. Concedendo che alla World Cup ci sarà stato anche un occhio di riguardo al montepremi senza dubbio le gare genovesi non sono state minimamente preparate. Dunque sembra proprio l'anno di Ceccon. Avevo scritto che Thomas aveva abbandonato i 200 misti (in realtà pensavo alla vasca lunga) ed ecco che Ceccon si esibisce in un 200 misti più che eccellente, senza aver lavorato in modo specifico sulle virate e sulla rana. Buon segno. Ottimo anche il cento dorso, con vittoria su Mora, che in corta è al top a livello mondiale.

#241 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 09-11-2023 02:52:20

pot ha scritto:

Era ovvio che sarebbe stato un mondiale di serie B. Conoscendo gli americani mi attendo un bel po' di big assenti

Dal Canada una soluzione già adottata da altri Paesi, come la Francia: i big si preparano senza distrazioni per i Giochi e i rincalzi a fare esperienza al Mondiale. La decisione degli USA di schierare un solo atleta per gara mi lascia invece perplesso. Gli americani hanno un parco atleti talmente vasto che potrebbero tranquillamente inviare a Doha una squadra completa. Le loro seconde linee sono comunque figure di qualità e aumenterebbero il livello tecnico del Campionato, altrimenti in declino.

#242 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 07-11-2023 02:59:01

C'è un pensiero che non mi fa dormire la notte (esagero !): Yang Sun. Secondo alcuni si sta allenando come un pazzo. La sua squalifica scade il primo giugno, il termine ultimo per ottenere il tempo limite per i Giochi è il 23 giugno. Vuole davvero partecipare alle Olimpiadi di Parigi ? I cinesi lo aspetteranno oppure blinderanno la squadra come fanno di solito dopo i Campionati Nazionali in primavera ? Sarà' ancora competitivo contro avversari, nel mezzofondo, giovani e molto forti ?

@ EdmondDantes: ho notato che hai aggiornato la pagina Wikipedia di Galossi, direi che adesso è perfetta, speriamo di aggiornare quanto prima anche i suoi PB. Peraltro bisogna appurare se la sua crisi è dovuta ai postumi della malattia oppure è di natura psicologica. Nel qual caso le cose si complicano.

#243 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 06-11-2023 01:31:57

EdmondDantes ha scritto:

Avendo personalmente modificato varie volte la pagina Wikipedia di Galossi, posso dire che il dato del peso è stato inserito già nell'estate del 2022 (quindi era il Galossi in forma a stare su quel peso, ricordo pure un intervista post europeo a Paltrinieri nella quale lui stesso diceva che Galossi si aggirare intorno ai 100 chili nel paragonarlo a Thorpe sul piano fisico), quindi se si è pure appesantito ulteriormente saremmo davvero sui livelli di Thorpe 2003-2004, troppo pure per il fenomeno australiano, nonostante fosse più alto di Galossi.

Se sei tu che aggiorni quella pagina dovresti correggere un'evidente inesattezza. Galossi è cresciuto nell'Aurelia e solo in seguito si è traferito all'Aniene, che di sicuro gli offriva condizioni migliori.

#244 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 01-11-2023 00:11:12

nuotofan ha scritto:

Sottolineo la continua crescita di Grousset, che ha gareggiato in 6 gare individuali e 2 staffette, sfiorando l'einplein di ori (è arrivato secondo nei 200 stile libero con un ottimo 1.42.41); atleta ormai di sicuro standing internazionale, sia in vasca corta che lunga.

Grousset ha aumentato la massa muscolare senza perdere acquaticità, operazione che in molti tentano, ma che a non tutti riesce. Sarà un sicuro protagonista olimpico, anche se dovrà decidere se puntare più sui 100 stile libero o sui 100 farfalla. Immagino che preparerà entrambe le gare. A farfalla deve guardarsi dal canadese Liendo e dal ritorno di Milak. Prematuro aggiungere anche Dressel. Nei 100 crawl come è noto gli avversari non mancano.

#245 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 24-10-2023 01:12:58

Johnny Utah ha scritto:

La domanda che mi faccio e che vi pongo invece è: cosa voleva dire quel "no more 200 back" nella storia instagram di Ceccon ieri? Solo una boutade per sottolineare la fatica di aver nuotato un 200 dorso oppure significa veramente che non nuoterà i 200 dorso?

Non è la prima volta che Ceccon sottolinea la fatica di un duecento dorso, via social o tramite intervista. Ormai si sente un velocista e si allena come tale. Ha abbandonato i 200 misti, ha fatto una comparsata sui 200 crawl e poi basta (Lussemburgo 2023) ed ora questa "tripletta" nei 200 dorso in World Cup. Ma il futuro sono i 100 stile libero accanto ai prediletti 100 dorso. Tempo un mese e ne sapremo di più, non credo che Thomas possa esimersi dal gareggiare nei 100 crawl ai prossimi Invernali (e in seguito ai mondiali di Doha) se vuole veramente portarli alle Olimpiadi.

#246 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 21-10-2023 00:59:07

nuotofan ha scritto:

Il problema è di banale aritmetica: con partenza da fermo nei 100 stile libero Miressi ha un RT di 0.70-0.71, mentre a Ceccon possiamo dare uno 0.68 medio, quindi pochissimi centesimi di differenza tra i due, mentre con partenza lanciata la varianza di Miressi è molto grande e ricorderai quei suoi ts addirittura superiori allo 0.40, mentre Ceccon è molto sicuro tra lo 0.15 e lo 0.25.
Due decimi possibili che si potrebbero perdere solo nello stacco dai blocchi spiegano perché a Miressi viene affidata la prima frazione.

In realtà Miressi in Nazionale ha staccato anche a .22 o .30, persino in situazioni high pressure. Ceccon a .28 in occasione dell'argento mondiale di Fukuoka. Da tempo è invalsa l'abitudine di piazzare il migliore al lancio. Lo fanno quasi tutti anche se non tutti (l'Australia lo scorso anno). Ceccon può diventare il nostro numero uno nei 100 crawl e l'ipotesi di farlo partire per primo può essere presa in considerazione, a tutto vantaggio del secondo e terzo frazionista che partendo davanti possono ammortizzare la teorica perdita di uno o due decimi che tu hai correttamente descritto. Il mondiale di Doha è l'appuntamento giusto per fare degli esperimenti che possono tornare utili ai Giochi.

#247 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 20-10-2023 01:34:20

nuotofan ha scritto:

Per quanto riguarda la prima frazione nella 4x100 stile libero il problema è la diversa affidabilità nelle partenze lanciate tra Ceccon e Miressi: Ceccon è molto sicuro ed efficiente come tempi di stacco, al contrario di Miressi.
Questa è la ragione principale per cui Miressi viene sempre fatto partire in prima frazione e a Ceccon tocca una frazione lanciata.
C'è da dire che il peso specifico della quarta frazione non è dissimile dalla prima, anche se sono il primo a ritenere che partire bene sia fondamentale, perché altrimenti c'è una deleteria ansia da recupero.

Miressi non sarà mai uno di quelli che "limano" il cambio, ma credo che abbia ormai superato le proprie paure in questo fondamentale, anche grazie agli ori della mista, dove ovviamente parte per ultimo. Ritengo che Ceccon abbia un potenziale superiore al suo nei 100 crawl (peraltro ancora da dimostrare) e penso che la nostra 4x100 sl debba avvalersi di Thomas al lancio, per mettere la staffetta sui binari giusti, cioè quelli della medaglia. Mi auguro che la crescita di Ceccon nei 100 serva di stimolo a Miressi per migliorare anche lui. Speriamo che il primo confronto possa avvenire a Budapest in World Cup.

#248 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 17-10-2023 23:02:29

nuotofan ha scritto:

La Federnuoto italiana ha reso noti i criteri di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi:
I medagliati a Doha si qualificheranno per le Olimpiadi.

Corretta la decisione della FIN di qualificare i podi individuali di Doha. Così i nostri big potranno finalizzare i Mondiali in luogo degli Assoluti. Non sappiamo ancora cosa farà Ceccon, lui preferirebbe saltarli, la Federazione no.
Come hai fatto notare il documento è molto scarno. Mi viene in mente quello che avviene negli USA dove le regole di convocazione sono dettagliate fino nei particolari più minuziosi, per evitare equivoci o vuoti normativi. Due mondi contrapposti, e non solo perché gli USA devono fissare dei criteri per escludere eventuali atleti in eccesso, cosa che a noi difficilmente potrebbe capitare.

#249 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 16-10-2023 01:30:20

nuotofan ha scritto:

Tu propendi per la scelta dei 100 stile libero come seconda gara individuale a Parigi e questa, è ormai evidente, è una delle due opzioni percorribili. Preparare come gare individuali 100 e 200 dorso, oppure 100 dorso e 100 stile libero è piuttosto diverso e, quindi, immagino che le scelte definitive vengano fatte presto.
Se verranno scelti 100 dorso e 100 stile libero, i 200 dorso e i 200 stile libero verranno disputati in stagione solo come gare utili per consolidare la seconda vasca dei 100.

Io propendo innanzitutto per i 100 dorso. Ceccon era troppo giovane a Tokyo e sarà troppo vecchio a Los Angeles. Parigi è la sua olimpiade e deve cogliere questa opportunità straordinaria di vincere l'oro nei 100. La seconda gara individuale è un di più, ma non deve compromettere l'obiettivo primario. In quest'ottica ben vengano i 200 dorso. E' un classico della vasca lunga coltivare la distanza superiore per allenare quella inferiore anche se ciò vale in maniera specifica per il crawl. Nelle nuotate artistiche è di estrema utilità preparare la lunga attraverso la corta (ad esempio i 200 rana in corta come preparazione ai 100 rana in lunga). Nei 100 stile libero il livello è molto alto. Ceccon può inserirsi oppure no, tenendo conto che il lavoro fatto va a beneficio anche della 4x100. Il prossimo step per Thomas è convincere Butini a fargli fare il lancio e secondo me ci siamo quasi.

#250 Re: Eventi » Il 2023 tra le corsie » 14-10-2023 23:56:56

nuotofan ha scritto:

La cosa importante è che Ceccon abbia dichiarato che gareggiare nei 200 dorso in stagione lo aiuta comunque anche per i 100 dorso che, lo sappiamo bene, restano nettamente il suo focus principale.
A mio parere ha ancora qualche timore nell'inserire i 200 dorso come seconda gara individuale a Parigi perché teme le scorie di tre turni di 200 dorso (gara estremamente faticosa, lo ha dichiarato lui stesso) per le prove di staffetta, in particolare la staffetta mista dell'ultimo giorno, ma, se la stagione non avrà troppi intoppi, lui ed il suo coach potrebbero abbandonare questi timori.

Quella dei 200 dorso è una vecchia idea dell'allenatore Burlina, lo stesso Restivo (che di 200 dorso se ne intende) ha più volte spronato Ceccon a cimentarsi in modo serio nei 200. Tuttavia chi passa a una preparazione da velocista, come ha fatto Ceccon negli ultimi tre anni, non torna indietro molto volentieri. Kolesnikov (che assomiglia moltissimo a Ceccon sia dal punto di vista fisico che tecnico) ha esplorato già tempo fa lo stesso percorso e ai 200 non ci pensa più. Ceccon vale ampiamente il record italiano e penso che lo centrerà prima o poi, anche se ritengo che le notizie migliori di questo primo scorcio di stagione per Thomas vengano dal 47"9 dei 100 sl di Berlino.

Piè di pagina

Powered by FluxBB