Advertisement

lo chiedo perché vedo che respirava a sx...

a questo proposito, i dx respirano a dx?

(intendo naturalmente, poi chiaro che i bravi nuotatori respirano da ambo le parti)

lo chiedo perché vedo che respirava a sx... a questo proposito, i dx respirano a dx? (intendo naturalmente, poi chiaro che i bravi nuotatori respirano da ambo le parti)

0
risposta

Ciao Marko, domanda... curiosa smile
Non ne ho idea se fosse destrimano o mancino, e nemmeno se ci sia una correlazione tra respirazione e mano preferita ma dubito, non ho mai sentito un istruttore consigliare un lato piuttosto che un altro. Lascio la parola ai possessori di brevetto FIN!
Personalmente da destrimano mi trovo meglio a respirare sulla sinistra, perché con il lato forte del corpo (il destro, appunto) trovo un appoggio più naturale sull'acqua.

Ciao Marko, domanda... curiosa :D Non ne ho idea se fosse destrimano o mancino, e nemmeno se ci sia una correlazione tra respirazione e mano preferita ma dubito, non ho mai sentito un istruttore consigliare un lato piuttosto che un altro. Lascio la parola ai possessori di brevetto FIN! Personalmente da destrimano mi trovo meglio a respirare sulla sinistra, perché con il lato forte del corpo (il destro, appunto) trovo un appoggio più naturale sull'acqua.

1
risposta

ciao bds,
penso che per un destrimano puro venga naturale respirare sulla destra... (ad esempio io faccio così...)

magari tu sei ambidestrosmile ...

ciao bds, penso che per un destrimano puro venga naturale respirare sulla destra... (ad esempio io faccio così...) magari tu sei ambidestro:D ...

0
risposta

Sì, in genere si respira da una parte, di solito la destra suppongo perché di solito si è destri, e bisogna imparare a respirare dall'altra parte. Molti nuotatori anche di buon livello respirano da una sola parte. Io che mi sono imposto di respirare anche a sinistra fin da ragazzino, prediligo ancora la destra e lo faccio istintivamente da quella parte. Pur respirando prevalentemente ogni tre bracciante, mi è addirittura difficile fare la prima respirazione a sinistra dopo la virata: devo impormelo.

Sì, in genere si respira da una parte, di solito la destra suppongo perché di solito si è destri, e bisogna imparare a respirare dall'altra parte. Molti nuotatori anche di buon livello respirano da una sola parte. Io che mi sono imposto di respirare anche a sinistra fin da ragazzino, prediligo ancora la destra e lo faccio istintivamente da quella parte. Pur respirando prevalentemente ogni tre bracciante, mi è addirittura difficile fare la prima respirazione a sinistra dopo la virata: devo impormelo.

0
risposta

Grazie dei pareri e delle rispostesmile

Grazie dei pareri e delle risposte:)

0
risposta
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza