Advertisement

Continuano le puntate di Dark Horse e si vedono i pianti di Ilaria e le sfuriate di Shane (a cui abbiamo assistito varie volte in passato con Katinka).

Naturalmente scelgono loro cosa farci vedere, ma sto rivalutando Shane come coach.
All'epoca di Katinka non capivo se fosse semplicemente fortunato ad avere un'atleta TOP fra le mani o era in gamba.
Al momento non posso di certo dire che lo è in base a quanto visto, ma almeno mi piace il suo piglio come coach e motivatore. Mi piace che in palestra faccia i lavori insieme ai ragazzi.
Insomma qualche punticino in più lo ha preso...

Continuano le puntate di Dark Horse e si vedono i pianti di Ilaria e le sfuriate di Shane (a cui abbiamo assistito varie volte in passato con Katinka). Naturalmente scelgono loro cosa farci vedere, ma sto rivalutando Shane come coach. All'epoca di Katinka non capivo se fosse semplicemente fortunato ad avere un'atleta TOP fra le mani o era in gamba. Al momento non posso di certo dire che lo è in base a quanto visto, ma almeno mi piace il suo piglio come coach e motivatore. Mi piace che in palestra faccia i lavori insieme ai ragazzi. Insomma qualche punticino in più lo ha preso...

0
risposta

Buongiorno a tutti!
Prime gare di Ilaria sotto la guida di coach Shane: che ne pensate?
Ha nuotato 4.21.69 sui 400 stile, 26.75 sui 50 stile e 2.36.61 noi 200 rana.

Buongiorno a tutti! Prime gare di Ilaria sotto la guida di coach Shane: che ne pensate? Ha nuotato 4.21.69 sui 400 stile, 26.75 sui 50 stile e 2.36.61 noi 200 rana.

0
risposta

Buongiorno a tutti!

Nel bene e nel male è meglio non giudicare troppo i risultati di ottobre. Quindi neppure Morozov che fa 21.9 sui 50sl o Kamminga che nei 100 rana sfiora il suo primato.
Certo, vedendo anche i tempi del suo sparring partner, zomboribujdoso, direi che stanno lavorando molto.

>Buongiorno a tutti! >Prime gare di Ilaria sotto la guida di coach Shane: che ne pensate? >Ha nuotato 4.21.69 sui 400 stile, 26.75 sui 50 stile e 2.36.61 noi 200 rana. Nel bene e nel male è meglio non giudicare troppo i risultati di ottobre. Quindi neppure Morozov che fa 21.9 sui 50sl o Kamminga che nei 100 rana sfiora il suo primato. Certo, vedendo anche i tempi del suo sparring partner, zomboribujdoso, direi che stanno lavorando molto.

0
risposta

Anche secondo me stanno caricando tanto. Inoltre bisogna vedere quanto tempo ci metterà ad adattarsi a questo nuovo tipo di lavoro , che sicuramente è differente da quello che faceva prima! A mio avviso i primi riscontri veri li avremo da gennaio

Anche secondo me stanno caricando tanto. Inoltre bisogna vedere quanto tempo ci metterà ad adattarsi a questo nuovo tipo di lavoro , che sicuramente è differente da quello che faceva prima! A mio avviso i primi riscontri veri li avremo da gennaio

0
risposta

Buongiorno a tutti!

Nel bene e nel male è meglio non giudicare troppo i risultati di ottobre. Quindi neppure Morozov che fa 21.9 sui 50sl o Kamminga che nei 100 rana sfiora il suo primato.
Certo, vedendo anche i tempi del suo sparring partner, zomboribujdoso, direi che stanno lavorando molto.

Ormai Zombori è d'obbligo quando si parla di ungheresi (ZomboriMilak, ZomboriLaszlo..)smile .

Non so se esiste qualcosa di simile per gli olandesi, però vedere due record nazionali in vasca da 50m ad inizio ottobre lo trovo incredibile (in particolare il 59.05 di Kamminga nei 100 rana).

Molto bene anche Milak, Morozov e la Coleman nei 50sl.

Per la Cusinato affrontare 400sl e 200 rana (e 50sl) ad inizio ottobre in vasca lunga, e dopo avere lavorato molto con i pesi, di sicuro è un grande cambiamento. Insomma, tra allenamento e gare subito toste, troppe novità per dare giudizi.

>>Buongiorno a tutti! >>Prime gare di Ilaria sotto la guida di coach Shane: che ne pensate? >>Ha nuotato 4.21.69 sui 400 stile, 26.75 sui 50 stile e 2.36.61 noi 200 rana. >Nel bene e nel male è meglio non giudicare troppo i risultati di ottobre. Quindi neppure Morozov che fa 21.9 sui 50sl o Kamminga che nei 100 rana sfiora il suo primato. >Certo, vedendo anche i tempi del suo sparring partner, zomboribujdoso, direi che stanno lavorando molto. Ormai Zombori è d'obbligo quando si parla di ungheresi (ZomboriMilak, ZomboriLaszlo..):) . Non so se esiste qualcosa di simile per gli olandesi, però vedere due record nazionali in vasca da 50m ad inizio ottobre lo trovo incredibile (in particolare il 59.05 di Kamminga nei 100 rana). Molto bene anche Milak, Morozov e la Coleman nei 50sl. Per la Cusinato affrontare 400sl e 200 rana (e 50sl) ad inizio ottobre in vasca lunga, e dopo avere lavorato molto con i pesi, di sicuro è un grande cambiamento. Insomma, tra allenamento e gare subito toste, troppe novità per dare giudizi.

0
risposta

Sto seguendo questo pregetto su youtube, i video sono fatti molto bene e mi sta facendo conoscere Shane (che ora non vedo piu' come il "pazzo urlante" durante le gare di katinka.. smile ). Contento per l'arrivo nel team della Szilagyi, una delle migliori al mondo nei 200df. Bello stimolo per la Cusinato che ha buone potenzialita' anche in quella gara

Sto seguendo questo pregetto su youtube, i video sono fatti molto bene e mi sta facendo conoscere Shane (che ora non vedo piu' come il "pazzo urlante" durante le gare di katinka.. :D ). Contento per l'arrivo nel team della Szilagyi, una delle migliori al mondo nei 200df. Bello stimolo per la Cusinato che ha buone potenzialita' anche in quella gara
modificato 7 giorni fa a 2:36 am

1
risposta

Sono sorpreso: ho smesso di guardarli un paio di settimane fa perchè... inguardabili. Estremamente irritanti nei comportamenti dei protagonisti e nella totale mancanza di contenuti. Il top è stato raggiunto nella puntata in cui la Cusinato bestemmia bellamente mentre guida con la cintura furbescamente allacciata sotto l'ascella. "Furbescamente", non c'è bisogno di spiegare perchè si fa per dire ma in ogni video non fa altro che sbuffare, lamentarsi e piagnucolare: non sapevo i candidati a medaglie olimpiche facessero le bizze come dei piccoli bambini viziati e riottosi. Già l'incipit di ogni puntata "here we are in Cittadella, in the centre of Italy" (e poi concluso con una frase dalla pronuncia inafferrabile di cui ancora non son riuscito ad ipotizzare il significato) fa del suo per maldispormi: nessuno ha mai mostrato a Shane una cartina geografica? Va beh, il mondo è bello perchè è vario...

Sono sorpreso: ho smesso di guardarli un paio di settimane fa perchè... inguardabili. Estremamente irritanti nei comportamenti dei protagonisti e nella totale mancanza di contenuti. Il top è stato raggiunto nella puntata in cui la Cusinato bestemmia bellamente mentre guida con la cintura furbescamente allacciata sotto l'ascella. "Furbescamente", non c'è bisogno di spiegare perchè si fa per dire ma in ogni video non fa altro che sbuffare, lamentarsi e piagnucolare: non sapevo i candidati a medaglie olimpiche facessero le bizze come dei piccoli bambini viziati e riottosi. Già l'incipit di ogni puntata "here we are in Cittadella, in the centre of Italy" (e poi concluso con una frase dalla pronuncia inafferrabile di cui ancora non son riuscito ad ipotizzare il significato) fa del suo per maldispormi: nessuno ha mai mostrato a Shane una cartina geografica? Va beh, il mondo è bello perchè è vario...
modificato 6 giorni fa a 9:42 pm

0
risposta

Sono sorpreso: ho smesso di guardarli un paio di settimane fa

Beh ho guardato l'ultimo episodio (#16) e devo dire che rispetto alla prima decina/dozzina molto è cambiato, a cominciare dai miei appunti di cui sopra. Ci sono più contenuti in primo luogo, anche interessanti. La Cusinato sembra aver prontamente trovato la pace interiore, non so perchè... e devo dire che le subacquee di tale Zsombor valgono la visione dell'intero episodio: mi piacerebbe sapere di più della carriera agonistica di questo ragazzo.

>Sono sorpreso: ho smesso di guardarli un paio di settimane fa Beh ho guardato l'ultimo episodio (#16) e devo dire che rispetto alla prima decina/dozzina molto è cambiato, a cominciare dai miei appunti di cui sopra. Ci sono più contenuti in primo luogo, anche interessanti. La Cusinato sembra aver prontamente trovato la pace interiore, non so perchè... e devo dire che le subacquee di tale Zsombor valgono la visione dell'intero episodio: mi piacerebbe sapere di più della carriera agonistica di questo ragazzo.

0
risposta

.... e devo dire che le subacquee di tale Zsombor valgono la visione dell'intero episodio: mi piacerebbe sapere di più della carriera agonistica di questo ragazzo.

Zsombor Bujdoso è nato nel luglio del 2004 e si divideva tra nuoto e pallanuoto fino a 3 anni fa. Poi ha scelto il nuoto e si allena a pieno regime con Tusup solo da alcuni mesi.
L'anno scorso aveva come principale obiettivo quello di qualificarsi per gli Eyof (che si sono svolti a Baku a fine luglio) e c'è riuscito in 3 gare: 200 rana, 200 misti, 400 misti.
Ha superato le batterie nei 200 rana (2.23.19 il suo crono), mentre non c'è riuscito nei 200 misti (2.09.72) e 400 misti (4.33.15), dove l'Ungheria aveva Kos, un 2003 che è arrivato in entrambe le gare secondo con ottimi crono (2.02.60 e 4.20.90, con passaggi straordinari a delfino-dorso e un calo notevole a rana) alle spalle del fortissimo russo Borodin (autore poi ai Mondiali Junior di quel grandissimo 4.12.95 nei 400 misti).

Sappiamo che i risultati giovanili vanno sempre visti in prospettiva e mai in senso assoluto, e se mi dici che Bujdoso ti ha impressionato mi fido del tuo intuito, ma non c'è dubbio che - rimanendo in Ungheria - il già citato Kos e il mezzofondista Betlehem, ad esempio, si sono messi molto più in evidenza agli Eyof.

Eyof peraltro ricchissimi di spunti e di talenti (Popovici, Whittle, Grgic, Borodin, Tkachev, Nickelsen, Chowaniek, Mildred etc etc, limitandosi al campo maschile).

>.... e devo dire che le subacquee di tale Zsombor valgono la visione dell'intero episodio: mi piacerebbe sapere di più della carriera agonistica di questo ragazzo. Zsombor Bujdoso è nato nel luglio del 2004 e si divideva tra nuoto e pallanuoto fino a 3 anni fa. Poi ha scelto il nuoto e si allena a pieno regime con Tusup solo da alcuni mesi. L'anno scorso aveva come principale obiettivo quello di qualificarsi per gli Eyof (che si sono svolti a Baku a fine luglio) e c'è riuscito in 3 gare: 200 rana, 200 misti, 400 misti. Ha superato le batterie nei 200 rana (2.23.19 il suo crono), mentre non c'è riuscito nei 200 misti (2.09.72) e 400 misti (4.33.15), dove l'Ungheria aveva Kos, un 2003 che è arrivato in entrambe le gare secondo con ottimi crono (2.02.60 e 4.20.90, con passaggi straordinari a delfino-dorso e un calo notevole a rana) alle spalle del fortissimo russo Borodin (autore poi ai Mondiali Junior di quel grandissimo 4.12.95 nei 400 misti). Sappiamo che i risultati giovanili vanno sempre visti in prospettiva e mai in senso assoluto, e se mi dici che Bujdoso ti ha impressionato mi fido del tuo intuito, ma non c'è dubbio che - rimanendo in Ungheria - il già citato Kos e il mezzofondista Betlehem, ad esempio, si sono messi molto più in evidenza agli Eyof. Eyof peraltro ricchissimi di spunti e di talenti (Popovici, Whittle, Grgic, Borodin, Tkachev, Nickelsen, Chowaniek, Mildred etc etc, limitandosi al campo maschile).

1
risposta

Mi ha impressionato la subacquea meravigliosa, non ho altri elementi. Ora ne ho e ringrazio la tua pronta come sempre enciclopedica competenza per questo. smile Noto che i tempi sono quelli della Cusinato e che essendo giovane, progrediranno con facilità per cui mi pare evidente la sua funzione nel menage.

Mi ha impressionato la subacquea meravigliosa, non ho altri elementi. Ora ne ho e ringrazio la tua pronta come sempre enciclopedica competenza per questo. :) Noto che i tempi sono quelli della Cusinato e che essendo giovane, progrediranno con facilità per cui mi pare evidente la sua funzione nel menage.

0
risposta
12
Dettagli Discussione
1.91k
viste
29 risposte
10 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza