Advertisement

Ciao Miro,

a primo impatto non so se mi piace l'idea dei gironi, il rischio e' che possano essere molto sbilanciati. Ad esempio se molti giocatori "forti" si ritrovano nello stesso c'e' il rischio che qualcuno non passi le qualificazioni per questo motivo.

Secondo me se restiamo intorno al numero di giocatori attuale (una ventina) il metodo attuale funziona bene. Ovvio che se i numeri crescono allora bisogna trovare altre vie.
per curiosita', userei i risultati del fantanuoto appena giocato e ricalcolerei le classfiche usando diversi metodi (es. assegnare punti invece che medaglie etc.), cosi' si vede subito quali sono i metodi "stabili" in cui per intenderci la classifica rimane tale e quelli in cui invece il metodo di assegnazione punti sconvolge la classifica.

Buona giornata e grazie ancora per aver organizzato il fantanuoto!

Ciao Miro, a primo impatto non so se mi piace l'idea dei gironi, il rischio e' che possano essere molto sbilanciati. Ad esempio se molti giocatori "forti" si ritrovano nello stesso c'e' il rischio che qualcuno non passi le qualificazioni per questo motivo. Secondo me se restiamo intorno al numero di giocatori attuale (una ventina) il metodo attuale funziona bene. Ovvio che se i numeri crescono allora bisogna trovare altre vie. per curiosita', userei i risultati del fantanuoto appena giocato e ricalcolerei le classfiche usando diversi metodi (es. assegnare punti invece che medaglie etc.), cosi' si vede subito quali sono i metodi "stabili" in cui per intenderci la classifica rimane tale e quelli in cui invece il metodo di assegnazione punti sconvolge la classifica. Buona giornata e grazie ancora per aver organizzato il fantanuoto!

0
risposta

Ciao Miro,

a primo impatto non so se mi piace l'idea dei gironi, il rischio e' che possano essere molto sbilanciati. Ad esempio se molti giocatori "forti" si ritrovano nello stesso c'e' il rischio che qualcuno non passi le qualificazioni per questo motivo.

Secondo me se restiamo intorno al numero di giocatori attuale (una ventina) il metodo attuale funziona bene. Ovvio che se i numeri crescono allora bisogna trovare altre vie.
per curiosita', userei i risultati del fantanuoto appena giocato e ricalcolerei le classfiche usando diversi metodi (es. assegnare punti invece che medaglie etc.), cosi' si vede subito quali sono i metodi "stabili" in cui per intenderci la classifica rimane tale e quelli in cui invece il metodo di assegnazione punti sconvolge la classifica.

La classifica si fa in un attimo, perchè ho ancora tutti i pronostici su file.
Ho assegnato 18 punti al 1°, quindi 17 al 2°, fino all'ultimo che ha 2 o 3 punti. Perchè abbiamo giocato in 18, ma in ogni gara non abbiamo mai superato i 17 partecipanti. Ho dato punti anche ai non classificati.
Classifica ancora più dominata dalle donne.

416 Chiararm
397 Klaudia
352 Checco
349 bont
348 Maris
347 Sportsnuoto
346 Niccobricco
345 alfareload
338 franz77
333 miro
326 andrea. zam
321 PlayR
314 braccobaldo68
306 Lo Zar Kolja
296 TROY
287 Professor Zoom
270 Sandro
17 Mina

Sandro ha saltato l'ultima giornata e Mina ha giocato due gare.

>Ciao Miro, >a primo impatto non so se mi piace l'idea dei gironi, il rischio e' che possano essere molto sbilanciati. Ad esempio se molti giocatori "forti" si ritrovano nello stesso c'e' il rischio che qualcuno non passi le qualificazioni per questo motivo. >Secondo me se restiamo intorno al numero di giocatori attuale (una ventina) il metodo attuale funziona bene. Ovvio che se i numeri crescono allora bisogna trovare altre vie. >per curiosita', userei i risultati del fantanuoto appena giocato e ricalcolerei le classfiche usando diversi metodi (es. assegnare punti invece che medaglie etc.), cosi' si vede subito quali sono i metodi "stabili" in cui per intenderci la classifica rimane tale e quelli in cui invece il metodo di assegnazione punti sconvolge la classifica. La classifica si fa in un attimo, perchè ho ancora tutti i pronostici su file. Ho assegnato 18 punti al 1°, quindi 17 al 2°, fino all'ultimo che ha 2 o 3 punti. Perchè abbiamo giocato in 18, ma in ogni gara non abbiamo mai superato i 17 partecipanti. Ho dato punti anche ai non classificati. Classifica ancora più dominata dalle donne. 416 Chiararm 397 Klaudia 352 Checco 349 bont 348 Maris 347 Sportsnuoto 346 Niccobricco 345 alfareload 338 franz77 333 miro 326 andrea. zam 321 PlayR 314 braccobaldo68 306 Lo Zar Kolja 296 TROY 287 Professor Zoom 270 Sandro 17 Mina Sandro ha saltato l'ultima giornata e Mina ha giocato due gare.

0
risposta
123
Dettagli Discussione
1.05k
viste
41 risposte
11 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza