Advertisement

Be' tra le dorsiste di prospettiva a me la D'Innocenzo sembra già una realtà abbastanza solida, a 16 anni ha raggiunto un livello che solo due anni fa noi trovavamo a fatica per la 4x100 mista. Anche a questi criteria ha fatto molto bene, specie il 57.91 nei 100. Poi ovviamente come per tutte le giovani bisogna vedere se riuscirà a continuare il suo progresso per diventare veramente competitiva a livello internazionale, anche perché il dorso femminile si sta velocizzando rapidamente, ma mi sembra già qualcosa in più di un exploit giovanile.

Sì, ma l'attendo alla controprova della vasca lunga. In vasca corta ha fatto leva su buone subacquee (ottime per la media italiana), ma il suo 200 dorso, pur concluso con crono rilevante (RC), è stato forse il meno convincente tra le sue 3 gare.

Questo è un problema generale, non certo riguardante la D'Innocenzo che, anzi, ha già nuotato ottimi crono anche in vasca lunga.
Capisco perfettamente la necessità di far svolgere i Criteria in vasca da 25m, perchè praticamente tutti i partecipanti si allenano in vasca da 25m nel periodo autunno-inverno, però si dà adito ad alcune illusioni che poi si sgonfiano in vasca da 50m.

>Be' tra le dorsiste di prospettiva a me la D'Innocenzo sembra già una realtà abbastanza solida, a 16 anni ha raggiunto un livello che solo due anni fa noi trovavamo a fatica per la 4x100 mista. Anche a questi criteria ha fatto molto bene, specie il 57.91 nei 100. Poi ovviamente come per tutte le giovani bisogna vedere se riuscirà a continuare il suo progresso per diventare veramente competitiva a livello internazionale, anche perché il dorso femminile si sta velocizzando rapidamente, ma mi sembra già qualcosa in più di un exploit giovanile. Sì, ma l'attendo alla controprova della vasca lunga. In vasca corta ha fatto leva su buone subacquee (ottime per la media italiana), ma il suo 200 dorso, pur concluso con crono rilevante (RC), è stato forse il meno convincente tra le sue 3 gare. Questo è un problema generale, non certo riguardante la D'Innocenzo che, anzi, ha già nuotato ottimi crono anche in vasca lunga. Capisco perfettamente la necessità di far svolgere i Criteria in vasca da 25m, perchè praticamente tutti i partecipanti si allenano in vasca da 25m nel periodo autunno-inverno, però si dà adito ad alcune illusioni che poi si sgonfiano in vasca da 50m.
 
0
risposta
1 ... 3456
Dettagli Discussione
3.9k
viste
100 risposte
13 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza