Advertisement

Ciao a tutti, questo bellissimo forum è diventato completamente
deserto e mi chiedo, come mai? Non postano neanche gli admin e moderatori ed è un vero peccato. Vedo anche che lo spam ha intasato il forum. Vabbè: mando a tutti voi che leggete questo mio post un caro saluto, ...

Post scriptum: scusate, ma stasera mi sento un po' nostalgica.

Ciao a tutti, questo bellissimo forum è diventato completamente deserto e mi chiedo, come mai? Non postano neanche gli admin e moderatori ed è un vero peccato. Vedo anche che lo spam ha intasato il forum. Vabbè: mando a tutti voi che leggete questo mio post un caro saluto, ... **Post scriptum:** scusate, ma stasera mi sento un po' nostalgica.

1
risposta

Ciao!
Anche io ricordo con un po' di nostalgia gli "anni d'oro" del forum.
Essendo un totale "outsider", non ho risposte sicure alle tue domande, ma suppongo che ci siano varie concause:
1) social dilaganti
2) alcune perdite drammatiche di cui abbiamo avuto notizia
3) probabili cambiamenti nelle priorità lavorative e di vita di chi questo forum ha portato avanti per tanti anni
4) un minore interesse a dibattere di nuoto (e sport in generale) di chi è oggi studente, o comunque appassionato di qualsiasi età, rispetto a quando (nella primavera del 2008 ) io decisi di iscrivermi e, da quel momento, stancare tutti con migliaia di post smile
5) qualche divergenza (sugli obiettivi? di carattere personale?) che ha portato alcuni protagonisti della redazione (in particolare del salottino) di Corsia4 a intraprendere percorsi diversi.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro smile

Ciao! Anche io ricordo con un po' di nostalgia gli "anni d'oro" del forum. Essendo un totale "outsider", non ho risposte sicure alle tue domande, ma suppongo che ci siano varie concause: 1) social dilaganti 2) alcune perdite drammatiche di cui abbiamo avuto notizia 3) probabili cambiamenti nelle priorità lavorative e di vita di chi questo forum ha portato avanti per tanti anni 4) un minore interesse a dibattere di nuoto (e sport in generale) di chi è oggi studente, o comunque appassionato di qualsiasi età, rispetto a quando (nella primavera del 2008 ) io decisi di iscrivermi e, da quel momento, stancare tutti con migliaia di post :) 5) qualche divergenza (sugli obiettivi? di carattere personale?) che ha portato alcuni protagonisti della redazione (in particolare del salottino) di Corsia4 a intraprendere percorsi diversi. Vedremo cosa ci riserverà il futuro ;)
modificato Feb 27 a 4:27 pm

0
risposta

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto da poco ma vi seguo da almeno 2 anni. Ho un figlio che pratica nuoto e grazie a lui mi sono avvicinato a questo mondo. Sappiate che non mi perdo mai un vostro post e durante gli eventi più importanti siete la mia fonte principale di notizie. Un saluto a tutti. PS Ceccon ha fatto 1.55 nei 200 delfino, niente male in ottica 200 stile

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto da poco ma vi seguo da almeno 2 anni. Ho un figlio che pratica nuoto e grazie a lui mi sono avvicinato a questo mondo. Sappiate che non mi perdo mai un vostro post e durante gli eventi più importanti siete la mia fonte principale di notizie. Un saluto a tutti. PS Ceccon ha fatto 1.55 nei 200 delfino, niente male in ottica 200 stile
modificato Feb 27 a 6:57 pm

0
risposta

Ciao, anche io mi sono appena iscritta, sono un'appassionata di nuoto anche se purtroppo non ho mai potuto praticarlo, leggo il forum da almeno due anni.
Purtroppo qualche giorno fa è arrivata una brutta notizia per la giovane campionessa giapponese Rikako Ikee a cui è stata diagnosticata la leucemia . Speriamo si riprenda presto.

Ciao, anche io mi sono appena iscritta, sono un'appassionata di nuoto anche se purtroppo non ho mai potuto praticarlo, leggo il forum da almeno due anni. Purtroppo qualche giorno fa è arrivata una brutta notizia per la giovane campionessa giapponese Rikako Ikee a cui è stata diagnosticata la leucemia . Speriamo si riprenda presto.

0
risposta

Il mio personale benvenuto a Niccobricco (sarà molto interessante vedere la scelta delle gare e i risultati di Ceccon agli Assoluti di inizio aprile e poi, ovviamente, nelle prossime stagioni) e Klaudia (la notizia della grave malattia di Rikako Ikee è stata una autentica mazzata).

Il mio personale benvenuto a Niccobricco (sarà molto interessante vedere la scelta delle gare e i risultati di Ceccon agli Assoluti di inizio aprile e poi, ovviamente, nelle prossime stagioni) e Klaudia (la notizia della grave malattia di Rikako Ikee è stata una autentica mazzata).

0
risposta

Benvenuti Niccobricco e Klaudia. smile

Funuotofan, il sito è attivo, gli eventi sono sempre aggiornati, ma il forum è vuoto. Si, probabilmente le motivazioni sono quelle che hai scritto. Io ad esempio, sono poco attiva qui sul forum perché negli ultimi 4 anni ho seguito pochissimo il nuoto, quindi se mi inserisco nelle discussioni direi solo stupidaggini, cadrei nel ridicolo.

Credo che lo staff dovrebbe dare una bella sterzata a questo forum. Magari mettere qualche nuovo moderatore. Fan, secondo me, tu saresti perfetto come mod.

Benvenuti Niccobricco e Klaudia. :) Funuotofan, il sito è attivo, gli eventi sono sempre aggiornati, ma il forum è vuoto. Si, probabilmente le motivazioni sono quelle che hai scritto. Io ad esempio, sono poco attiva qui sul forum perché negli ultimi 4 anni ho seguito pochissimo il nuoto, quindi se mi inserisco nelle discussioni direi solo stupidaggini, cadrei nel ridicolo. Credo che lo staff dovrebbe dare una bella sterzata a questo forum. Magari mettere qualche nuovo moderatore. Fan, secondo me, tu saresti perfetto come mod.

1
risposta

Io personalmente ho avuto grossi problemi ad iscrivermi. Non mi riconosceva il captcha. Sono riuscito solo diversi tentativi ed aiuto da parte di un admin. Non vorrei che molta gente abbia desistito ad iscriversi avendo riscontrato i miei stessi problemi. Cmq Ceccon lo vidi dal vivo a Lignano quando era ancora esordiente e già faceva impressione per la facilità di nuotata.

Io personalmente ho avuto grossi problemi ad iscrivermi. Non mi riconosceva il captcha. Sono riuscito solo diversi tentativi ed aiuto da parte di un admin. Non vorrei che molta gente abbia desistito ad iscriversi avendo riscontrato i miei stessi problemi. Cmq Ceccon lo vidi dal vivo a Lignano quando era ancora esordiente e già faceva impressione per la facilità di nuotata.

0
risposta

Difficile però essere solo invogliati ad aprire un "forum" che attualmente ha tutto l'aspetto di una discarica (mi riferisco all'infestazione di spam - mai vista altrove), senza che nessuno si prenda la briga di cancellarli - e quindi solo aprire il forum che teoricamente gestiscono - da settimane. O siamo a mesi oramai?

Difficile però essere solo invogliati ad aprire un "forum" che attualmente ha tutto l'aspetto di una discarica (mi riferisco all'infestazione di spam - mai vista altrove), senza che nessuno si prenda la briga di cancellarli - e quindi solo aprire il forum che teoricamente gestiscono - da settimane. O siamo a mesi oramai?

1
risposta

Già. Anche io non mi spiego il perdurare, anzi il dilagare, dello spam, che sta rendendo obiettivamente illeggibile il forum. Possibile che questo tranquillissimo forum dia fastidio a qualcuno?
Ed è vero che, dopo il ridimensionamento del forum avvenuto qualche anno fa, la redazione di Corsia4 (a sua volta, abbiamo appreso, colpita da una grave perdita lo scorso anno, poco dopo avere vissuto il divorzio da alcuni elementi di spicco, tra cui il bravissimo Marco) pare assai poco presente.
Resta la sola Vale come moderatrice ad aggiornarci sui vari sport, oltre che sul nuoto, ma i topic che lei apre si perdono, ormai, tra quella che giustamente tu chiami l'infestazione da spam.
Avevo voglia di aprire una discussione su Gianluca Urlando, possibile (probabile) campionissimo del futuro. Ma come si fa, se lo spam occupa tutto?

>Difficile però essere solo invogliati ad aprire un "forum" che attualmente ha tutto l'aspetto di una discarica (mi riferisco all'infestazione di spam - mai vista altrove), senza che nessuno si prenda la briga di cancellarli - e quindi solo aprire il forum che teoricamente gestiscono - da settimane. O siamo a mesi oramai? Già. Anche io non mi spiego il perdurare, anzi il dilagare, dello spam, che sta rendendo obiettivamente illeggibile il forum. Possibile che questo tranquillissimo forum dia fastidio a qualcuno? Ed è vero che, dopo il ridimensionamento del forum avvenuto qualche anno fa, la redazione di Corsia4 (a sua volta, abbiamo appreso, colpita da una grave perdita lo scorso anno, poco dopo avere vissuto il divorzio da alcuni elementi di spicco, tra cui il bravissimo Marco) pare assai poco presente. Resta la sola Vale come moderatrice ad aggiornarci sui vari sport, oltre che sul nuoto, ma i topic che lei apre si perdono, ormai, tra quella che giustamente tu chiami l'infestazione da spam. Avevo voglia di aprire una discussione su Gianluca Urlando, possibile (probabile) campionissimo del futuro. Ma come si fa, se lo spam occupa tutto?

0
risposta

Non ho idea di come segnalarlo ai moderatori. Ammetto la mia ignoranza.
Magari basta farlo e intervengono
Ciao Ciao smile

Non ho idea di come segnalarlo ai moderatori. Ammetto la mia ignoranza. Magari basta farlo e intervengono Ciao Ciao :)

0
risposta

Bisognerebbe contattare l'admin Icona.

0
risposta

O un esorcista....

Ciao a tutti, vecchi e nuovi.

>Bisognerebbe contattare l'admin Icona. O un esorcista.... Ciao a tutti, vecchi e nuovi.

1
risposta

Avevo voglia di aprire una discussione su Gianluca Urlando, possibile (probabile) campionissimo del futuro. Ma come si fa, se lo spam occupa tutto?

...intanto a marzo è già a 1.47.73 nei 200 sl (PB e record NAG 15/16 in prima frazione di staffetta in un contest dove le batterie sono in vasca da 25y e le finali in quella da 50 mt......boooh) e 1'55"76 nei 200fa

https://youtu.be/Xk8930jg93M

>Avevo voglia di aprire una discussione su Gianluca Urlando, possibile (probabile) campionissimo del futuro. Ma come si fa, se lo spam occupa tutto? ...intanto a marzo è già a 1.47.73 nei 200 sl (PB e record NAG 15/16 in prima frazione di staffetta in un contest dove le batterie sono in vasca da 25y e le finali in quella da 50 mt......boooh) e 1'55"76 nei 200fa https://youtu.be/Xk8930jg93M

1
risposta

Io non sono piu' riusciuto ad accedere al mio vecchio profilo, un po' un mistero, mi era passata un po' la voglia a quel punto.. smile Sicuramente ci sono stati tanti cambiamenti nell'utilizzo di internet, coi nuovi social media.. la gente poi cambia parecchio negli anni, ci sta.

Manca un anno e mezzo alle olimpiadi, se si vuole riportare in vita questo forum sono questi i mesi per farlo.. ci vogliono nuovi moderatori (d'affiancare a vale) per eliminare il troppo spam e per rendere questo spazio molto piu' attivo, con nuove discussioni e quant'altro . Non so pero' se ci sia interesse a fare questo, non so neanche chi sia il gestore di questo forum, non mi pare di aver visto icona da anni.. un saluto smile

Io non sono piu' riusciuto ad accedere al mio vecchio profilo, un po' un mistero, mi era passata un po' la voglia a quel punto.. :) Sicuramente ci sono stati tanti cambiamenti nell'utilizzo di internet, coi nuovi social media.. la gente poi cambia parecchio negli anni, ci sta. Manca un anno e mezzo alle olimpiadi, se si vuole riportare in vita questo forum sono questi i mesi per farlo.. ci vogliono nuovi moderatori (d'affiancare a vale) per eliminare il troppo spam e per rendere questo spazio molto piu' attivo, con nuove discussioni e quant'altro . Non so pero' se ci sia interesse a fare questo, non so neanche chi sia il gestore di questo forum, non mi pare di aver visto icona da anni.. un saluto :)

2
risposta

Bentornato Playradioplay.

Beh, se Icona non è più l'admin, siamo fregati.
Primo perché gli ho appena inviato una mail, secondo perché non sapremmo a chi altro inviarla. smile

Bentornato Playradioplay. Beh, se Icona non è più l'admin, siamo fregati. Primo perché gli ho appena inviato una mail, secondo perché non sapremmo a chi altro inviarla. :D

0
risposta

Ciao a tutti. Siccome seguo silenziosamente questo spazio da anni e dunque ho potuto appurare con i miei occhi la triste decaduta di questo splendido forum, ho deciso che dopo aver soltanto ricevuto in questi anni (approfondimenti di qualità talmente eccelsa letti qui non si trovano da nessun altra parte!) è giunta l'ora di provare a dare il mio infinitesimale contributo. Per cui eccomi qui smile

Ormai stiamo entrando nel clou della stagione con i criteria pronti a partire che saranno ottimo antipasto dei nazionali di Aprile. A presto smile

P.S. @Funuotofan a volte ho letto tuoi commenti in cui chiedi quasi scusa per i post eccessivamente lunghi. Ti prego non scusarti mai più e anzi lasciati pure andare perché io ti leggerei per ore smile

Ciao a tutti. Siccome seguo silenziosamente questo spazio da anni e dunque ho potuto appurare con i miei occhi la triste decaduta di questo splendido forum, ho deciso che dopo aver soltanto ricevuto in questi anni (approfondimenti di qualità talmente eccelsa letti qui non si trovano da nessun altra parte!) è giunta l'ora di provare a dare il mio infinitesimale contributo. Per cui eccomi qui :) Ormai stiamo entrando nel clou della stagione con i criteria pronti a partire che saranno ottimo antipasto dei nazionali di Aprile. A presto :D P.S. @Funuotofan a volte ho letto tuoi commenti in cui chiedi quasi scusa per i post eccessivamente lunghi. Ti prego non scusarti mai più e anzi lasciati pure andare perché io ti leggerei per ore ;)

2
risposta

eccoci qua.
ero molto che non entravo a scrivere ma ho sempre letto.
decisamente bisogna ricreare il gruppo e lo stimolo per fare qualcosa.

io ci sono

eccoci qua. ero molto che non entravo a scrivere ma ho sempre letto. decisamente bisogna ricreare il gruppo e lo stimolo per fare qualcosa. io ci sono

3
risposta

Un saluto a tutti, vecchi (bellissima notizia rivedere Play, oltre a Piso che comunque non aveva mai abbandonato del tutto il forum) e nuovi utenti (grazie Sportsnuoto).
E grazie a phelps che con "l'operazione nostalgia" ha comunque prodotto un bel risultato.
PS Su chi siano oggi i referenti del forum io ne so come voi (cioè nulla).

Un saluto a tutti, vecchi (bellissima notizia rivedere Play, oltre a Piso che comunque non aveva mai abbandonato del tutto il forum) e nuovi utenti (grazie Sportsnuoto). E grazie a *phelps* che con "l'operazione nostalgia" ha comunque prodotto un bel risultato. PS Su chi siano oggi i referenti del forum io ne so come voi (cioè nulla).

2
risposta

@vale75 che è l'unica mod attiva non può darci nessuna informazione?

1
risposta

Funuotofan

PS Su chi siano oggi i referenti del forum io ne so come voi (cioè nulla).

Sportsnuoto

Di sicuro non è Icona. Non c'entra più nulla.

Funuotofan >PS Su chi siano oggi i referenti del forum io ne so come voi (cioè nulla). Sportsnuoto >@vale75 che è l'unica mod attiva non può darci nessuna informazione? Di sicuro non è Icona. Non c'entra più nulla.

0
risposta
123
Dettagli Discussione
1.68k
viste
59 risposte
14 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza