Advertisement

cominciano la prossima settimana i nostri campionati primaverili selezione per Glasgow
ecco la pagina info https://www.federnuoto.it/calendario-eventi/campionato-italiano-assoluto-v50.html
nella startr list spicca l'assenza di martinenghi qualcuno ne sa qualcosa ?

cominciano la prossima settimana i nostri campionati primaverili selezione per Glasgow ecco la pagina info https://www.federnuoto.it/calendario-eventi/campionato-italiano-assoluto-v50.html nella startr list spicca l'assenza di martinenghi qualcuno ne sa qualcosa ?

0
risposta

cominciano la prossima settimana i nostri campionati primaverili selezione per Glasgow
ecco la pagina info https://www.federnuoto.it/calendario-eventi/campionato-italiano-assoluto-v50.html
nella startr list spicca l'assenza di martinenghi qualcuno ne sa qualcosa ?

Mi autocensuro una battuta, che mi è venuta dopo avere letto un'intervista di Martinenghi, in versione modello, al Corriere, mi pare una decina di giorni fa.

Parlando seriamente, è un po' che Martinenghi non gareggia (in quell'intervista si parlava di un problema al bacino); probabilmente non si sente in condizione per ottenere i tempi e i risultati a cui ambisce.

Per avere qualche notizia, sono andato (cosa che mi costa sempre fatica) sui social, in particolare sul profilo Instagram di Martinenghi.
Anche lì, non ho trovato nessuna informazione utile, almeno per noi appassionati di nuoto.

>cominciano la prossima settimana i nostri campionati primaverili selezione per Glasgow >ecco la pagina info https://www.federnuoto.it/calendario-eventi/campionato-italiano-assoluto-v50.html > nella startr list spicca l'assenza di martinenghi qualcuno ne sa qualcosa ? Mi autocensuro una battuta, che mi è venuta dopo avere letto un'intervista di Martinenghi, in versione modello, al Corriere, mi pare una decina di giorni fa. Parlando seriamente, è un po' che Martinenghi non gareggia (in quell'intervista si parlava di un problema al bacino); probabilmente non si sente in condizione per ottenere i tempi e i risultati a cui ambisce. Per avere qualche notizia, sono andato (cosa che mi costa sempre fatica) sui social, in particolare sul profilo Instagram di Martinenghi. Anche lì, non ho trovato nessuna informazione utile, almeno per noi appassionati di nuoto.

0
risposta

Martinenghi ha un problema agli adduttori, rimediato penso in palestra. Non gareggia da gennaio, e seocndo me la stagione se ne andrà così.

bierre

Martinenghi ha un problema agli adduttori, rimediato penso in palestra. Non gareggia da gennaio, e seocndo me la stagione se ne andrà così. bierre

0
risposta

Riporto le parole, lette oggi su un sito di informazione sportiva, del suo allenatore Marco Pedoja:

"Confermo che non sarà agli Assoluti a Riccione visto il suo status fisico attuale. Abbiamo fatto una risonanza magnetica settimana scorsa, dove abbiamo riscontrato il vero motivo dei suoi dolori – ci spiega Pedoja – Nicolò (Martinenghi ndr.) ha subito una frattura da stress all’osso pubico sinistro. Si sta già rimarginando anche perché a dicembre aveva già questo dolore. Ora, anche attraverso altri trattamenti (onde d’urto) a cui si sta sottoponendo, sta recuperando da questo infortunio. Un periodo quantificabile attorno ai 40 giorni e poi dovrebbe essere al 100%. Tra l’altro, posso dire che ha ripreso ad allenarsi maggiormente anche perché avverte meno dolore"

Si è poi detto ottimista sulla partecipazione del ragazzo agli europei, ai quali proverà a qualificarsi ottenendo il tempo richiesto al Settecolli o a una tappa del Mare Nostrum.

Riporto le parole, lette oggi su un sito di informazione sportiva, del suo allenatore Marco Pedoja: "Confermo che non sarà agli Assoluti a Riccione visto il suo status fisico attuale. Abbiamo fatto una risonanza magnetica settimana scorsa, dove abbiamo riscontrato il vero motivo dei suoi dolori – ci spiega Pedoja – Nicolò (Martinenghi ndr.) ha subito una frattura da stress all’osso pubico sinistro. Si sta già rimarginando anche perché a dicembre aveva già questo dolore. Ora, anche attraverso altri trattamenti (onde d’urto) a cui si sta sottoponendo, sta recuperando da questo infortunio. Un periodo quantificabile attorno ai 40 giorni e poi dovrebbe essere al 100%. Tra l’altro, posso dire che ha ripreso ad allenarsi maggiormente anche perché avverte meno dolore" Si è poi detto ottimista sulla partecipazione del ragazzo agli europei, ai quali proverà a qualificarsi ottenendo il tempo richiesto al Settecolli o a una tappa del Mare Nostrum.

3
risposta

Speriamo, basta non fare troppo in fretta...

Speriamo, basta non fare troppo in fretta...

0
risposta

Quindi domani si parte.
Riporto il link dell'eccellente (al solito) articolo di Luca Soligo, dall'home page di C4:
https://corsia4.it/nuoto/swim-stats-assoluti-2018sempre-piu-trials/
che spiega benissimo criteri regolamentari e dettagli statistici di questa edizione che vede, come novità principale, la qualificazione diretta agli Europei del vincitore di ogni gara.
Ho poi visto che sono previste anche le finali riservate agli Juniores. Mi pare opportuno per evidenziare eventuali buoni risultati da parte dei più giovani.

Quindi domani si parte. Riporto il link dell'eccellente (al solito) articolo di Luca Soligo, dall'home page di C4: https://corsia4.it/nuoto/swim-stats-assoluti-2018sempre-piu-trials/ che spiega benissimo criteri regolamentari e dettagli statistici di questa edizione che vede, come novità principale, la qualificazione diretta agli Europei del vincitore di ogni gara. Ho poi visto che sono previste anche le finali riservate agli Juniores. Mi pare opportuno per evidenziare eventuali buoni risultati da parte dei più giovani.

1
risposta

Fantastico inizio smile : cronometro che non si ferma (speriamo, anche per lo speaker, di non rivivere la "saga-Pelizzardi" dei Criteria..), Sacchi che confonde Alessandro Burdisso con il più famoso (e di un anno più giovane) Federico, chiedendosi come mai nuota le batterie dei 50 dorso (forse per iniziare a gareggiare in una gara non sua, ha detto il nostro smile ).

Ma poi si migliora: il cronometro si ferma e c'è già anche una bella prova di Bonacchi nelle batterie dei 50 dorso, con anche Ceccon (buona prova la sua) e Sabbioni lì.

Fantastico inizio :) : cronometro che non si ferma (speriamo, anche per lo speaker, di non rivivere la "saga-Pelizzardi" dei Criteria..), Sacchi che confonde Alessandro Burdisso con il più famoso (e di un anno più giovane) Federico, chiedendosi come mai nuota le batterie dei 50 dorso (forse per iniziare a gareggiare in una gara non sua, ha detto il nostro ;) ). Ma poi si migliora: il cronometro si ferma e c'è già anche una bella prova di Bonacchi nelle batterie dei 50 dorso, con anche Ceccon (buona prova la sua) e Sabbioni lì.

0
risposta

Buona mattinata. Peccato solo che nel pomeriggio non vedremo quasi niente, salvo streaming RAI.
Vergani/Dotto promettono scintille.
Detti sta meglio del previsto, anche se lamenta un po' di dolore alla spalla. La Cusinato dovrebbe scendere tranquillamente sotto i 4'40". Speriamo che mantenga le attese, mi aspetto 4'37"/38".
Tra i giovani benissimo Ceccon, bene Burdisso (jr, eh...) e DePlano. Non male Calloni e il coraggioso Sarpe nei 400sl. Sotto le attese invece Razzetti.

Buona mattinata. Peccato solo che nel pomeriggio non vedremo quasi niente, salvo streaming RAI. Vergani/Dotto promettono scintille. Detti sta meglio del previsto, anche se lamenta un po' di dolore alla spalla. La Cusinato dovrebbe scendere tranquillamente sotto i 4'40". Speriamo che mantenga le attese, mi aspetto 4'37"/38". Tra i giovani benissimo Ceccon, bene Burdisso (jr, eh...) e DePlano. Non male Calloni e il coraggioso Sarpe nei 400sl. Sotto le attese invece Razzetti.

0
risposta

Un buon inizio, con due ITA -22 nelle batterie dei 50...un Ceccon multidimensionale...un Detti lanciato sulla via del recupero.

Un buon inizio, con due ITA -22 nelle batterie dei 50...un Ceccon multidimensionale...un Detti lanciato sulla via del recupero.

0
risposta

Buona mattinata.
Però Detti non farà la finale dei 400. Sulla Gazzetta risulta che aveva ancora dolori alla spalla.
Peccato. Speriamo si riprenda bene per gli Europei.
Nelle altre gare, bene la Castiglioni sotto 1.08 nei 100 rana, e notevole profondità nei 200 farfalla uomini, con ben cinque atleti sotto 1.59 in mattinata.
Nei 400 misti donne la Cusinato non è detto che vinca, visit i tempi della Toni. Spero in un progresso generale. La Franceschi è andata maluccio, ma magari si è risparmiata.
Nei 50 sl bello vedere i giovani che danno battaglia a Dotto ed Orsi

Ciao Ciao smile

Buona mattinata. Però Detti non farà la finale dei 400. Sulla Gazzetta risulta che aveva ancora dolori alla spalla. Peccato. Speriamo si riprenda bene per gli Europei. Nelle altre gare, bene la Castiglioni sotto 1.08 nei 100 rana, e notevole profondità nei 200 farfalla uomini, con ben cinque atleti sotto 1.59 in mattinata. Nei 400 misti donne la Cusinato non è detto che vinca, visit i tempi della Toni. Spero in un progresso generale. La Franceschi è andata maluccio, ma magari si è risparmiata. Nei 50 sl bello vedere i giovani che danno battaglia a Dotto ed Orsi Ciao Ciao ]:)

0
risposta

Parto dal duo Mec-Sac perchè mi sono simpatici e, come gli atleti, vorrei vederli progredire smile .
Gli ho sentito dire (ad esempio per la Castiglioni, o la Carraro etc): "tempo limite conseguito o mancato di poco", ma mi sembra che il regolamento preveda che il tempo limite si possa conseguire nella finale A, non nelle batterie del mattino.

Ciò detto e posto che, come giustamente osservato da Sacchi (parliamo anche dei suoi "colpi di classe", ad esempio quando ha detto: "la Polieri, che sembrava agonizzante smile sul finire della rana, riparte a sl" ), il conseguimento del TL per una Castiglioni o una Carraro dovrebbe essere un pro-forma, parlo in breve delle batterie di stamane.

Molto bene i 50 dorso maschili, con vari spunti interessanti. Sottolineo, ad esempio, il 25.88 di Michele Lamberti, non certo uno super-muscolato, oltre al crono di Ceccon e ad un livello medio più che discreto.

Sarà incertissima la finale dei 200 delfino: almeno 5 atleti, capeggiati dal sorprendente (almeno per me) Ferraro, a disputarsi i 3 posti del podio con pronostico veramente incerto. Burdisso (Federico, vero Sacchi smile ) non mi sembra sfavillante come condizione (a dire il vero da qualche mese non lo è), ma di garra non mancherà di provarci assieme a Berlincioni, Carini, Pelizzari e il già citato Ferraro.

Bei progressi a dorso, e in generale bella batteria di Carlotta Toni nei 400 misti. Se ritrovasse la rana che aveva da junior avremmo una mistista da decisamente meno di 4.40, oltre alla Cusinato che, dopo gli Europei di vasca corta, appare estremamente concreta e consapevole di sè.

Infine Vergani. Lo si descriveva ormai da anni come molto talentuoso e un po' sciroccato. Sul talento non ci sono dubbi e se si mette di buzzo buono in allenamento magari abbiamo trovato il nostro Proud (di cui essere proud, scusate la chiusura troppo banale, ma gli impegni mi chiamano smile ).

Parto dal duo Mec-Sac perchè mi sono simpatici e, come gli atleti, vorrei vederli progredire ;) . Gli ho sentito dire (ad esempio per la Castiglioni, o la Carraro etc): "tempo limite conseguito o mancato di poco", ma mi sembra che il regolamento preveda che il tempo limite si possa conseguire nella finale A, non nelle batterie del mattino. Ciò detto e posto che, come giustamente osservato da Sacchi (parliamo anche dei suoi "colpi di classe", ad esempio quando ha detto: "la Polieri, che sembrava agonizzante :) sul finire della rana, riparte a sl" ), il conseguimento del TL per una Castiglioni o una Carraro dovrebbe essere un pro-forma, parlo in breve delle batterie di stamane. Molto bene i 50 dorso maschili, con vari spunti interessanti. Sottolineo, ad esempio, il 25.88 di Michele Lamberti, non certo uno super-muscolato, oltre al crono di Ceccon e ad un livello medio più che discreto. Sarà incertissima la finale dei 200 delfino: almeno 5 atleti, capeggiati dal sorprendente (almeno per me) Ferraro, a disputarsi i 3 posti del podio con pronostico veramente incerto. Burdisso (Federico, vero Sacchi ;) ) non mi sembra sfavillante come condizione (a dire il vero da qualche mese non lo è), ma di garra non mancherà di provarci assieme a Berlincioni, Carini, Pelizzari e il già citato Ferraro. Bei progressi a dorso, e in generale bella batteria di Carlotta Toni nei 400 misti. Se ritrovasse la rana che aveva da junior avremmo una mistista da decisamente meno di 4.40, oltre alla Cusinato che, dopo gli Europei di vasca corta, appare estremamente concreta e consapevole di sè. Infine Vergani. Lo si descriveva ormai da anni come molto talentuoso e un po' sciroccato. Sul talento non ci sono dubbi e se si mette di buzzo buono in allenamento magari abbiamo trovato il nostro Proud (di cui essere proud, scusate la chiusura troppo banale, ma gli impegni mi chiamano ;) ).
modificato Apr 10 '18 a 2:55 pm

0
risposta

Qualcuno ha idea di come poter vedere la sessione pomeridiana in streaming per intero? la diretta su rai sport pare dovrebbe essere fino alle 18.00 e in replica dalle 03.00. Grazie

Qualcuno ha idea di come poter vedere la sessione pomeridiana in streaming per intero? la diretta su rai sport pare dovrebbe essere fino alle 18.00 e in replica dalle 03.00. Grazie

0
risposta

Dovrebbe essere qui.
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-49340f1d-5246-4cf7-931f-75d65af039e7.html
RaiSport Web 1 ..2 o 3

>Qualcuno ha idea di come poter vedere la sessione pomeridiana in streaming per intero? la diretta su rai sport pare dovrebbe essere fino alle 18.00 e in replica dalle 03.00. Grazie Dovrebbe essere qui. http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-49340f1d-5246-4cf7-931f-75d65af039e7.html RaiSport Web 1 ..2 o 3

0
risposta

Dovrebbe essere qui.
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-49340f1d-5246-4cf7-931f-75d65af039e7.html
RaiSport Web 1 ..2 o 3

Dovrebbe essere qui.
RaiSport Web 1 ..2 o 3

Grazie, speriamo nell'aiutino di Meccarozzi; immagino dovrebbe iniziare a funzionare al momento oppurtuno...

>>Qualcuno ha idea di come poter vedere la sessione pomeridiana in streaming per intero? la diretta su rai sport pare dovrebbe essere fino alle 18.00 e in replica dalle 03.00. Grazie >Dovrebbe essere qui. >http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-49340f1d-5246-4cf7-931f-75d65af039e7.html >RaiSport Web 1 ..2 o 3 >>Qualcuno ha idea di come poter vedere la sessione pomeridiana in streaming per intero? la diretta su rai sport pare dovrebbe essere fino alle 18.00 e in replica dalle 03.00. Grazie >Dovrebbe essere qui. >http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-49340f1d-5246-4cf7-931f-75d65af039e7.html >RaiSport Web 1 ..2 o 3 Grazie, speriamo nell'aiutino di Meccarozzi; immagino dovrebbe iniziare a funzionare al momento oppurtuno...

0
risposta

mi sembra che abbiano semplicemente interrotto le trasmissioni

0
risposta

Sì... ci sono 8 corsie colorate, ma non è nuoto

0
risposta

Dovrebbe essere qui.

immagino dovrebbe iniziare a funzionare al momento oppurtuno...

Dovrebbe, ma come al solito in Rai non ce la possono fare, specialmente col web...

>** Dovrebbe** essere qui. > immagino **dovrebbe** iniziare a funzionare al momento oppurtuno... Dovrebbe, ma come al solito in Rai non ce la possono fare, specialmente col web...

0
risposta

Direi di proprio di si, ahahaha semplicemente ridicoli

>mi sembra che abbiano semplicemente interrotto le trasmissioni Direi di proprio di si, ahahaha semplicemente ridicoli

0
risposta

AHAHA smile
Adesso da me tra l'altro non si vedono più neanche quelle... Dovrebbe essere un buon segno?

>mi sembra che abbiano semplicemente interrotto le trasmissioni >Sì... ci sono 8 corsie colorate, ma non è nuoto AHAHA :D Adesso da me tra l'altro non si vedono più neanche quelle... Dovrebbe essere un buon segno?

0
risposta
1234 ... 6
Dettagli Discussione
7.93k
viste
117 risposte
12 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza