Advertisement

buone notizie da eberstadt dove torna ad alte misure gimbo tamberi 2.33 alla prima . infortuni permettendo per l'anno prossimo ne vedremo delle belle

buone notizie da eberstadt dove torna ad alte misure gimbo tamberi 2.33 alla prima . infortuni permettendo per l'anno prossimo ne vedremo delle belle
 
0
risposta

buone notizie da eberstadt dove torna ad alte misure gimbo tamberi 2.33 alla prima . infortuni permettendo per l'anno prossimo ne vedremo delle belle

Ho osservato con molta attenzione i salti di Tamberi, anche e l'angolazione non era delle migliori.
Pare evidente, come d'altronde ha detto lui stesso diverse volte, che salta con una meccanica diversa. A me sembra meno esplosivo, e che vada troppo sotto all'asticella. Poca roba, ma a questi livelli fa molto.
E' un grande salto, e un ottimo risultato, però i 2.39 che saltava nel 2016 sembrano ancora parecchio lontani.
Confido come te che un inverno di lavoro e sereno, visto questo risultato, gli diano quelle sicurezze di cui aveva bisogno.
Ciao Ciao smile

>buone notizie da eberstadt dove torna ad alte misure gimbo tamberi 2.33 alla prima . infortuni permettendo per l'anno prossimo ne vedremo delle belle Ho osservato con molta attenzione i salti di Tamberi, anche e l'angolazione non era delle migliori. Pare evidente, come d'altronde ha detto lui stesso diverse volte, che salta con una meccanica diversa. A me sembra meno esplosivo, e che vada troppo sotto all'asticella. Poca roba, ma a questi livelli fa molto. E' un grande salto, e un ottimo risultato, però i 2.39 che saltava nel 2016 sembrano ancora parecchio lontani. Confido come te che un inverno di lavoro e sereno, visto questo risultato, gli diano quelle sicurezze di cui aveva bisogno. Ciao Ciao :)
 
0
risposta

iniziati i campionati assoluti indoor col salto in alto
buone notizie al maschile con tamberi che sale a 2.32, al femminile vallortigara 1.92

iniziati i campionati assoluti indoor col salto in alto buone notizie al maschile con tamberi che sale a 2.32, al femminile vallortigara 1.92
 
0
risposta

Oggi me la rischio con due pronostici. Vedo Perini facile nei 60hs. E sin qui nulla di clamoroso, senza Fofana e Dal Molin non ha avversari seri. però per me stavolta fa il personale.
Nella gara femminile vince la Bogliolo, e anche qui abbastanza prevedibile. Io dico che corre in 8.10
Ciao Ciao smile

Oggi me la rischio con due pronostici. Vedo Perini facile nei 60hs. E sin qui nulla di clamoroso, senza Fofana e Dal Molin non ha avversari seri. però per me stavolta fa il personale. Nella gara femminile vince la Bogliolo, e anche qui abbastanza prevedibile. Io dico che corre in 8.10 Ciao Ciao :)
 
0
risposta

Oggi me la rischio con due pronostici. Vedo Perini facile nei 60hs. E sin qui nulla di clamoroso, senza Fofana e Dal Molin non ha avversari seri. però per me stavolta fa il personale.
Nella gara femminile vince la Bogliolo, e anche qui abbastanza prevedibile. Io dico che corre in 8.10
Ciao Ciao smile

Mi accorgo adesso che trenta secondi dopo il il mio pronostico la gara femminile è finita e la Bogliolo ha appena fatto 8.10.
Un caso incredibile, davvero mai successo.
Ciao Ciao smile

>Oggi me la rischio con due pronostici. Vedo Perini facile nei 60hs. E sin qui nulla di clamoroso, senza Fofana e Dal Molin non ha avversari seri. però per me stavolta fa il personale. >Nella gara femminile vince la Bogliolo, e anche qui abbastanza prevedibile. Io dico che corre in 8.10 >Ciao Ciao :) Mi accorgo adesso che trenta secondi dopo il il mio pronostico la gara femminile è finita e la Bogliolo ha appena fatto 8.10. Un caso incredibile, davvero mai successo. Ciao Ciao :)
 
0
risposta

buone cose anche oggi con tre primati di categoria
ottimi segnali da fabbri in grande crescita porta il peso u23 prima a 20.46 e poi a 2069 terzo all time migliora il suo 20.20 di quest'anno con altri 2 lanci sopra i 20. era da parecchio che non avevamo un lanciatore così. nell'asta femminile 4.50 della malavisi. da annotare al maschile in settimana l'ulteriore crescita di stecchi a 5.78 secondo all time dietro solo al suo maestro Gibilisco con 5.82 . nel triplo l'eterno donato è secondo 16.72 ma sul podio si fanno valere i giovani con forte 16.76 e bocchi 16.71 per un progresso di 23 cm. il terzo record lo fa la Battocletti nei 3000 dietro la magnani 9.18.33 rij demolendo il 9.34.17 della de soccio del 2005. A sorpresa la lukudo batte la folorunso nei 400 53.14 contro 53.22, folorunso che due settimane fa è diventata la quarta italiana di sempre con 52.57 tempo che non veniva corso da vent'anni.

buone cose anche oggi con tre primati di categoria ottimi segnali da fabbri in grande crescita porta il peso u23 prima a 20.46 e poi a 2069 terzo all time migliora il suo 20.20 di quest'anno con altri 2 lanci sopra i 20. era da parecchio che non avevamo un lanciatore così. nell'asta femminile 4.50 della malavisi. da annotare al maschile in settimana l'ulteriore crescita di stecchi a 5.78 secondo all time dietro solo al suo maestro Gibilisco con 5.82 . nel triplo l'eterno donato è secondo 16.72 ma sul podio si fanno valere i giovani con forte 16.76 e bocchi 16.71 per un progresso di 23 cm. il terzo record lo fa la Battocletti nei 3000 dietro la magnani 9.18.33 rij demolendo il 9.34.17 della de soccio del 2005. A sorpresa la lukudo batte la folorunso nei 400 53.14 contro 53.22, folorunso che due settimane fa è diventata la quarta italiana di sempre con 52.57 tempo che non veniva corso da vent'anni.
 
0
risposta

Finiti i campionati italiani, sicuramente interessanti malgrado diverse assenze, tra tutti Tortu.
Diversi primati personali, qualche bel primato di categoria, e un leader europeo nell'alto, il bravo Tamberi.
Personalmente la prova che mi è piaciuta di più è stata quella di Fabbri. 20.69 nel peso in Italia è la terza prestazione di sempre indoor, dietro due colossi come Andrei e Dal Soglio.
Non montiamoci la testa, che in Europa è solo il nono quest'anno, e che nel mondo il livello si alza ancor di più con gli USA, però è tanta roba. Peccato che Bianchetti proprio non ingrani e Secci sembri scomparso.
A Glasgow può far bene, come potrebbero far bene i tre triplisti, in una specialità senza un over 17 quest'anno i Europa, è chiaro che si può ambire ad almeno un posto tra gli otto. Certo che senza ormai Greco, con Chiari di fatto ex atleta, riuscire a tirar fuori due ragazzi come Bocchi e Forte è davvero notevole.
Per il resto, a Glasgow porteremo Stecchi, capace di giocarsela per un posto molto vicino alle medaglie se ripeterà il 5.78, forse Jacobs nel lungo (tanto forte e tanto fragile), e sempre nei concorsi le altiste Trost e Vallortigara. Chissà cosa faranno, vista la loro incostanza è difficile qualunque pronostico. Ci sarà anche la Malavisi, che finalmente ritorna a saltare bene, anche se 4.50 nell'asta femminile è ormai una misura di ingresso per le migliori al mondo.
Nelle corse, a me è piaciuto Barontini negli 800, capace di far gara da solo e anche di tirar fuori un bel 1.48 alto. Bene anche i quattrocentisti, con Tricca che è da finale. A livello femminile, la Lukudo mi ha davvero impressionato, mentre la Folorunso era spenta. Porteremo due belle staffette.
Possiamo ragionevolmente puntare ad un paio di medaglie a Glasgow. Non è molto, e soprattutto continuo a non capire la decisione di non portare Tortu, che oltretutto senza Prescod avrebbe avuto chance di medaglia pregiata. Spero che Perini abbatta la barriera dei 7.60 nei 60hs e la Bogliolo scenda sotto i 8.10.
Infine, ricordiamo che tra i tanti infortuni e assenti c'è stato un gradito ed inatteso ritorno ai campionati indoor promesse qualche giorno fa. Marta Zenoni, mostruoso talento giovanile fermo da oltre due anni, è rientrata e senza fatica ha vinto il titolo nei 3000 in 9.28. se sono rose...
Ciao Ciao smile

Finiti i campionati italiani, sicuramente interessanti malgrado diverse assenze, tra tutti Tortu. Diversi primati personali, qualche bel primato di categoria, e un leader europeo nell'alto, il bravo Tamberi. Personalmente la prova che mi è piaciuta di più è stata quella di Fabbri. 20.69 nel peso in Italia è la terza prestazione di sempre indoor, dietro due colossi come Andrei e Dal Soglio. Non montiamoci la testa, che in Europa è solo il nono quest'anno, e che nel mondo il livello si alza ancor di più con gli USA, però è tanta roba. Peccato che Bianchetti proprio non ingrani e Secci sembri scomparso. A Glasgow può far bene, come potrebbero far bene i tre triplisti, in una specialità senza un over 17 quest'anno i Europa, è chiaro che si può ambire ad almeno un posto tra gli otto. Certo che senza ormai Greco, con Chiari di fatto ex atleta, riuscire a tirar fuori due ragazzi come Bocchi e Forte è davvero notevole. Per il resto, a Glasgow porteremo Stecchi, capace di giocarsela per un posto molto vicino alle medaglie se ripeterà il 5.78, forse Jacobs nel lungo (tanto forte e tanto fragile), e sempre nei concorsi le altiste Trost e Vallortigara. Chissà cosa faranno, vista la loro incostanza è difficile qualunque pronostico. Ci sarà anche la Malavisi, che finalmente ritorna a saltare bene, anche se 4.50 nell'asta femminile è ormai una misura di ingresso per le migliori al mondo. Nelle corse, a me è piaciuto Barontini negli 800, capace di far gara da solo e anche di tirar fuori un bel 1.48 alto. Bene anche i quattrocentisti, con Tricca che è da finale. A livello femminile, la Lukudo mi ha davvero impressionato, mentre la Folorunso era spenta. Porteremo due belle staffette. Possiamo ragionevolmente puntare ad un paio di medaglie a Glasgow. Non è molto, e soprattutto continuo a non capire la decisione di non portare Tortu, che oltretutto senza Prescod avrebbe avuto chance di medaglia pregiata. Spero che Perini abbatta la barriera dei 7.60 nei 60hs e la Bogliolo scenda sotto i 8.10. Infine, ricordiamo che tra i tanti infortuni e assenti c'è stato un gradito ed inatteso ritorno ai campionati indoor promesse qualche giorno fa. Marta Zenoni, mostruoso talento giovanile fermo da oltre due anni, è rientrata e senza fatica ha vinto il titolo nei 3000 in 9.28. se sono rose... Ciao Ciao :)
 
0
risposta
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza