Advertisement
Il titolo completo é: "Inside the brain of an elite athlete: the neural processes that support high achievement in sports" Questa review é stata pubblicata su di una rivista prestigiosa di neuroscienze, Nature Reviews in Neuroscience. L'abstract della review é il seguente: @Events like the World Championships in athletics and the Olympic Games raise the public profile of competitive sports. They may also leave us wondering what sets the competitors in these events apart from those of us who simply watch. Here we attempt to link neural and cognitive processes that have been found to be important for elite performance with computational and physiological theories inspired by much simpler laboratory tasks. In this way we hope to inspire neuroscientists to consider how their basic research might help to explain sporting skill at the highest levels of performance. Gli autori, Kielan Yarrow, Peter Brown & John W. Krakauer, afferiscono rispettivamente: - Dipartimento di psicologia della City University of London - Istituto di Neurologia della Sobell Department of motor Neuroscience in London - Motor performance Laboratory al Neurological Institute di New York, della Columbia University Medical Center Chiunque volesse il PDF format, me lo puó richiedere in mp, dandomi la mail, e io saró felice di mandarlo :)
Il titolo completo é: "Inside the brain of an elite athlete: the neural processes that support high achievement in sports" Questa review é stata pubblicata su di una rivista prestigiosa di neuroscienze, Nature Reviews in Neuroscience. L'abstract della review é il seguente: Events like the World Championships in athletics and the Olympic Games raise the public profile of competitive sports. They may also leave us wondering what sets the competitors in these events apart from those of us who simply watch. Here we attempt to link neural and cognitive processes that have been found to be important for elite performance with computational and physiological theories inspired by much simpler laboratory tasks. In this way we hope to inspire neuroscientists to consider how their basic research might help to explain sporting skill at the highest levels of performance. Gli autori, Kielan Yarrow, Peter Brown & John W. Krakauer, afferiscono rispettivamente: - Dipartimento di psicologia della City University of London - Istituto di Neurologia della Sobell Department of motor Neuroscience in London - Motor performance Laboratory al Neurological Institute di New York, della Columbia University Medical Center Chiunque volesse il PDF format, me lo puó richiedere in mp, dandomi la mail, e io saró felice di mandarlo :)
modificato Sep 24 '09 a 1:32 pm

0
risposta
io la voglio! dai che poi animiamo la discussione! :D
io la voglio! dai che poi animiamo la discussione! :D
modificato Sep 25 '09 a 1:57 pm

0
risposta
anche a me interesserebbe a patto che non diventi troppo tecnico (i.e. incomprensibile ad un povero matematico)
anche a me interesserebbe a patto che non diventi troppo tecnico (i.e. incomprensibile ad un povero matematico)
modificato Sep 25 '09 a 2:27 pm

0
risposta
L'articolo non va proprio nel dettaglio, visto che é una review. E ci sono figure molto chiare ;) appena ho un attimo di tempo apro una discussione. Confesso che per me queste cose non sono il pane quotidiano, ma io trovo molto interessante la parte che riguarda la risposta del sistema nervoso (ovviamente :asd: ). Un attimo che lo scarico e ve lo spedisco :p edit: mandata :) p.s.: é in formato pdf
L'articolo non va proprio nel dettaglio, visto che é una review. E ci sono figure molto chiare ;) appena ho un attimo di tempo apro una discussione. Confesso che per me queste cose non sono il pane quotidiano, ma io trovo molto interessante la parte che riguarda la risposta del sistema nervoso (ovviamente :asd: ). Un attimo che lo scarico e ve lo spedisco :p edit: mandata :) p.s.: é in formato pdf
modificato Sep 25 '09 a 2:52 pm

0
risposta
ma non si era detto che chi posta in inglese deve anche fornire le traduzioni?
ma non si era detto che chi posta in inglese deve anche fornire le traduzioni?
modificato Sep 25 '09 a 5:50 pm

0
risposta
taurus, tradurre un intero articolo non è assolutamente proponibile :)
taurus, tradurre un intero articolo non è assolutamente proponibile :)
modificato Sep 28 '09 a 12:34 pm

0
risposta
taurus, tradurre un intero articolo non è assolutamente proponibile :) lo so per quello evito molte volte di riportare certe cose visto che poi se ne andrebbero le ore a scrivere le traduzioni. era giusto per capire se gli articoli o gli abstract degli stessi fossero esentati :)
taurus, tradurre un intero articolo non è assolutamente proponibile :) lo so per quello evito molte volte di riportare certe cose visto che poi se ne andrebbero le ore a scrivere le traduzioni. era giusto per capire se gli articoli o gli abstract degli stessi fossero esentati :)
modificato Sep 28 '09 a 12:48 pm

0
risposta
in linea generale la traduzione dell'abstract è ben accolta (quando dovesse essere davvero complicata da capire). In assenza di essa, e nel caso non si capisca un tubo dall'abstract, di cosa parla l'articolo a grandi linee è sufficiente. In questo caso specifico non ho messo alcuna traduzione in quanto imho è chiaro di cosa parli l'articolo. Ma nel caso non lo sia, non esitate a chiedere e lo dico :D
in linea generale la traduzione dell'abstract è ben accolta (quando dovesse essere davvero complicata da capire). In assenza di essa, e nel caso non si capisca un tubo dall'abstract, di cosa parla l'articolo a grandi linee è sufficiente. In questo caso specifico non ho messo alcuna traduzione in quanto imho è chiaro di cosa parli l'articolo. Ma nel caso non lo sia, non esitate a chiedere e lo dico :D
modificato Sep 28 '09 a 12:53 pm

0
risposta
no, grazie non c'è bisogno ma quest'informazione mi sarà utile in futuro :)
no, grazie non c'è bisogno ma quest'informazione mi sarà utile in futuro :)
modificato Sep 28 '09 a 6:05 pm

0
risposta
Dettagli Discussione
20
viste
8 risposte
0 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza