Advertisement

Ho l'impressione che anche il secondo, credo si chiami Caserta, sia andato molto forte.

Ciao Ciao smile

Giovanni Caserta ha vinto la gara in 52.30, davanti al 52.42 di Passafaro.

Caserta, nato nel 2002, è da alcune stagioni tra i migliori a livello nazionale nella sua classe di età. Dopo questi Campionati regionali ha partecipato al Settecolli migliorando di un paio di decimi il crono nuotato in questa gara, mentre nei 200 sl il suo progresso è stato più consistente rispetto al crono nuotato ai Campionati regionali calabresi.

Ritorno quindi su Passafaro, di cui ho visto anche i 50 sl, 200 sl e 200 misti.
Nei 50 sl c'è stato un problema con il cronometraggio, per cui può darsi che gli sia stato assegnato un crono più alto di quello effettivamente realizzato. Questo spiegherebbe anche l'anomalia di quel passaggio ai 50 m nel 100 sl più veloce del crono dei 50 sl.
Dopo avere visto le altre sue gare appare ancor di più la sua straordinaria predisposizione naturale per i 100 sl, in cui ha cambiato respirazione e perfino nuotata (ultimi 25 metri a braccio teso ingarellandosi con Caserta).
Insomma, mi sembra che ci sia molto margine di progresso per un ragazzo che, a 13 anni e 10 mesi è stato capace di nuotare 52.42 nei 100 sl.

PS Bellissima l'iniziativa della Fin Calabria di riprendere e rendere disponibili i video di tutte le gare, con anche un'ottima qualità video.
A fronte di questo, però, ho rilevato una qualità di commento abbastanza sconcertante, a maggior ragione se chi lo ha fatto è davvero un allenatore di nuoto.
Io penso che uno dell'ambiente avrebbe dovuto conoscere molto bene Passafaro, che si era già messo molto in evidenza (tra l'altro ha già partecipato, con un anno di anticipo, ai Campionati nazionali di categoria dello scorso agosto).
Beh, il commentatore faceva fatica a pronunciarne il cognome nelle prime gare che ha disputato.. e, a fronte del 52.42 dei 100 sl e dell'esultanza di Passafaro in acqua e del suo allenatore a bordo-vasca, ci ha messo un bel po' prima di capirne i motivi..

Grazie
Credevo fosse un campionato regionale tra pari età, e non open.
Quel Passafaro ha un fisico impressionante per la sua età
Ciao Ciao smile

>>Ho l'impressione che anche il secondo, credo si chiami Caserta, sia andato molto forte. >>Ciao Ciao ]:) >Giovanni Caserta ha vinto la gara in 52.30, davanti al 52.42 di Passafaro. >Caserta, nato nel 2002, è da alcune stagioni tra i migliori a livello nazionale nella sua classe di età. Dopo questi Campionati regionali ha partecipato al Settecolli migliorando di un paio di decimi il crono nuotato in questa gara, mentre nei 200 sl il suo progresso è stato più consistente rispetto al crono nuotato ai Campionati regionali calabresi. >Ritorno quindi su Passafaro, di cui ho visto anche i 50 sl, 200 sl e 200 misti. >Nei 50 sl c'è stato un problema con il cronometraggio, per cui può darsi che gli sia stato assegnato un crono più alto di quello effettivamente realizzato. Questo spiegherebbe anche l'anomalia di quel passaggio ai 50 m nel 100 sl più veloce del crono dei 50 sl. >Dopo avere visto le altre sue gare appare ancor di più la sua straordinaria predisposizione naturale per i 100 sl, in cui ha cambiato respirazione e perfino nuotata (ultimi 25 metri a braccio teso ingarellandosi con Caserta). >Insomma, mi sembra che ci sia molto margine di progresso per un ragazzo che, a 13 anni e 10 mesi è stato capace di nuotare 52.42 nei 100 sl. >PS Bellissima l'iniziativa della Fin Calabria di riprendere e rendere disponibili i video di tutte le gare, con anche un'ottima qualità video. >A fronte di questo, però, ho rilevato una qualità di commento abbastanza sconcertante, a maggior ragione se chi lo ha fatto è davvero un allenatore di nuoto. >Io penso che uno dell'ambiente avrebbe dovuto conoscere molto bene Passafaro, che si era già messo molto in evidenza (tra l'altro ha già partecipato, con un anno di anticipo, ai Campionati nazionali di categoria dello scorso agosto). >Beh, il commentatore faceva fatica a pronunciarne il cognome nelle prime gare che ha disputato.. e, a fronte del 52.42 dei 100 sl e dell'esultanza di Passafaro in acqua e del suo allenatore a bordo-vasca, ci ha messo un bel po' prima di capirne i motivi.. Grazie Credevo fosse un campionato regionale tra pari età, e non open. Quel Passafaro ha un fisico impressionante per la sua età Ciao Ciao ]:)

0
risposta
Dettagli Discussione
17.33k
viste
600 risposte
22 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza