Advertisement

Bene...insomma.
Ricordo anche inserite 800 uomini e 1500 donne O rammento male?

Ricordi bene.

Intanto, la mista-mista cinese ottiene il primo WR di questo 2020, come avevo ritenuto possibile, scrivendo un post su un altro sito, considerando i crono che avevano realizzato i 4 titolari nelle rispettive gare individuali a questi Campionati nazionali cinesi e togliendo 1 secondo e 8 decimi per le tre partenze lanciate (ipotizzando una media di 6 decimi di miglioramento rispetto al crono nuotato in gara individuale).

In realtà, Xu Jiayu ha nuotato 52.45 a dorso, Yan Zibei 57.96 a rana, Zhang Yufei 55.32 a delfino e Yang Junxuan 52.68 a stile libero, per un crono complessivo di 3.38.41 che migliora il 3.38.56 nuotato dal quartetto Usa ai Mondiali 2017 di Budapest.

>Bene...insomma. >Ricordo anche inserite 800 uomini e 1500 donne O rammento male? Ricordi bene. Intanto, la mista-mista cinese ottiene il primo WR di questo 2020, come avevo ritenuto possibile, scrivendo un post su un altro sito, considerando i crono che avevano realizzato i 4 titolari nelle rispettive gare individuali a questi Campionati nazionali cinesi e togliendo 1 secondo e 8 decimi per le tre partenze lanciate (ipotizzando una media di 6 decimi di miglioramento rispetto al crono nuotato in gara individuale). In realtà, Xu Jiayu ha nuotato 52.45 a dorso, Yan Zibei 57.96 a rana, Zhang Yufei 55.32 a delfino e Yang Junxuan 52.68 a stile libero, per un crono complessivo di 3.38.41 che migliora il 3.38.56 nuotato dal quartetto Usa ai Mondiali 2017 di Budapest.

0
risposta

Si è ripreso a gareggiare anche in Russia con la prima tappa della Russian Cup (gare in vasca da 50 m).

Riporto una semplice curiosità dai risultati della prima giornata: nella finale dei 50 rana femminili la Giliazova, nata nel 2007, è giunta quarta in 31.63, dopo avere nuotato un 31.86 in batteria ed essersi presentata con un crono di accredito di 32.77.

Sono andato a vedere il miglior crono ottenuto nel suo tredicesimo anno di età dal massimo riferimento attuale, per precocità e valore dei crono realizzati, dei 50 rana femminili, cioè Benedetta Pilato, e ho visto che nel 2018 aveva come miglior crono un 31.74.

Semplice nota statistica, chiaro: è ovvio che è estremamente improbabile che il prossimo anno la Giliazova (che comunque mi ha convinto come nuotata) diventi vice-campionessa olimpica, come nel 2019 la Pilato è riuscita a diventare vice-campionessa mondiale.

Si è ripreso a gareggiare anche in Russia con la prima tappa della Russian Cup (gare in vasca da 50 m). Riporto una semplice curiosità dai risultati della prima giornata: nella finale dei 50 rana femminili la Giliazova, nata nel 2007, è giunta quarta in 31.63, dopo avere nuotato un 31.86 in batteria ed essersi presentata con un crono di accredito di 32.77. Sono andato a vedere il miglior crono ottenuto nel suo tredicesimo anno di età dal massimo riferimento attuale, per precocità e valore dei crono realizzati, dei 50 rana femminili, cioè Benedetta Pilato, e ho visto che nel 2018 aveva come miglior crono un 31.74. Semplice nota statistica, chiaro: è ovvio che è estremamente improbabile che il prossimo anno la Giliazova (che comunque mi ha convinto come nuotata) diventi vice-campionessa olimpica, come nel 2019 la Pilato è riuscita a diventare vice-campionessa mondiale.
modificato Oct 2 a 6:18 pm

0
risposta

A proposito di questo articolo in home page: https://corsia4.it/nuoto/100-farfalla-femminili-evento-in-fermento/
segnalo che i crono (quinta in 2.07.06 nei 200 delfino e PB di 57.29 nella semifinale dei 100 delfino) attribuiti a Zhang Yufei ai Mondiali 2019 di Gwangju, sono in realtà stati ottenuti ai Mondiali 2017 di Budapest.

Ai Mondiali dello scorso anno di Gwangju, come accennato in un precedente post, Zhang Yufei fu solo tredicesima in 57.93 nelle semifinali dei 100 delfino e addirittura ventiseiesima in 2.14.20 nelle batterie dei 200 delfino.

Sono d'accordo sul fatto che i 100 delfino siano in netto movimento e considererei, come giovani più promettenti, oltre alla Shkurdai, le Usa Huske (notevole agonista, capace di precedere la Shkurdai agli ultimi Mondiali Junior) e Curzan (la più giovane, essendo del 2004, e autrice di grandissimi progressi in yards anche in questa stagione così problematica).

Insomma, più della Dahlia, io considererei Huske e Curzan come le Usa più promettenti, forse già per Tokyo 2021.

Peraltro, sono stato davvero impressionato dalla campionessa mondiale MacNeil, atleta che nella scorsa stagione ha progredito tantissimo e che mi pare, oltre che in ulteriore progresso tecnico, anche possedere una straordinaria consistenza agonistica.

A proposito di questo articolo in home page: https://corsia4.it/nuoto/100-farfalla-femminili-evento-in-fermento/ segnalo che i crono (quinta in 2.07.06 nei 200 delfino e PB di 57.29 nella semifinale dei 100 delfino) attribuiti a Zhang Yufei ai Mondiali 2019 di Gwangju, sono in realtà stati ottenuti ai Mondiali 2017 di Budapest. Ai Mondiali dello scorso anno di Gwangju, come accennato in un precedente post, Zhang Yufei fu solo tredicesima in 57.93 nelle semifinali dei 100 delfino e addirittura ventiseiesima in 2.14.20 nelle batterie dei 200 delfino. Sono d'accordo sul fatto che i 100 delfino siano in netto movimento e considererei, come giovani più promettenti, oltre alla Shkurdai, le Usa Huske (notevole agonista, capace di precedere la Shkurdai agli ultimi Mondiali Junior) e Curzan (la più giovane, essendo del 2004, e autrice di grandissimi progressi in yards anche in questa stagione così problematica). Insomma, più della Dahlia, io considererei Huske e Curzan come le Usa più promettenti, forse già per Tokyo 2021. Peraltro, sono stato davvero impressionato dalla campionessa mondiale MacNeil, atleta che nella scorsa stagione ha progredito tantissimo e che mi pare, oltre che in ulteriore progresso tecnico, anche possedere una straordinaria consistenza agonistica.

1
risposta
Dettagli Discussione
24.98k
viste
2.06k risposte
21 followers
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza