Advertisement
Come già segnalato in altri topic il gong d'inizio verrà dato alle 8.00 pm dell'8/8/08! La cerimonia dovrebbe essere trasmessa live da RaiDue. E anche da Eurosport, che dovrebbe dare la possibilità di seguire l'evento sul web. In realtà la cerimonia sarà preceduta da un introduzione (fino alle 7.00 pm) in cui si esibiranno diverse squadre di artisti cinesi, portando agli occhi del pubblico le loro tradizioni e il folklore. La cerimonia durerà circa 3 ore e mezza. La parte centrale - l'esibizione artistica vera e propria - durerà un'ora e sarà divisa in due parti: ovviamente entrambe avranno come soggetto la Cina, ma la prima parte sarà cronologicamente calata nel passato "tradizionale", mentre la seconda parte si riferirà all'era moderna. Al termine verrà cantata la canzone - colonna sonora delle Olimpiadi, interpretata dal cinese Liu Huan (per fortuna ho aperto wikipedia altrimenti l'avrei dato per donna) e dalla britannica Sarah Brightman (questa è decisamente più facile da conoscere). Il resto della cerimonia vedrà il compiersi di alcuni rituali della tradizione olimpica, comrpeso il discorso del Presidente Cinese. E infine avremo la parata degli atleti, che durerà 2 ore e porterà a sfilare 205 nazioni. A questo proposito, come segnalato in questo topic da Dreams, ricordo che per vedere l'Italia dovremo pazientare fino alla 191^ nazione, ma in compenso potremo godere dello spettacolo di una splendida nazionale al seguito di un Antonio Rossi ottimo alfiere. Al di là di tutti i discorsi che sono stati fatti (disertare o non disertare, detto con tanto di teschio in mano e piglio drammaticamente pensoso), credo che sarà uno spettacolo stupendo, e ho proprio voglia di vedere la gioia sul viso dei nostri atleti che si sono sudati questo splendido sogno. Buona visione a tutti! Ah ecco me ne stavo dimenticando: le informazioni le ho prese dal sito ufficiale delle olimpiadi: @(BEIJING, August 6) -- With two days to go before the start of the Beijing Olympics, the organizers of the Games released the plan for the Opening Ceremony, which takes place on August 8. The ceremony will start at 8:00 p.m. and will last about three and half hours, with China's Liu Huan and Sarah Brightman from Britain chosen to sing the theme song, said Zhang Heping, director of the BOCOG Opening and Closing Ceremonies Department at a press conference. A 75-minute "pre-ceremony" performance that will end at 7:00 p.m. will feature folk and ethnic art from 28 teams across the country, Zhang said. The core part of the ceremony -- the artistic performance -- will last one hour. It will be divided into two parts -- one to highlight China's age-old civilization and the other to highlight China's splendid modern era. The theme song will come at the end of the performance. The post-performance part of the ceremony will last two and a half hours and comprises various Olympic rituals and traditions, including a declaration from Chinese President Hu Jintao opening the Games and a two-hour long parade of athletes. Delegations from 205 national and regional Olympic committees will enter the stadium according to the order of the simplified Chinese characters. "The passion will be lighted on the night of August 8, offering the hundreds of thousands of spectators in the National Stadium, as well as hundreds of millions of people outside a spectacular performance," Zhang told the press.
Come già segnalato in altri topic il gong d'inizio verrà dato alle 8.00 pm dell'8/8/08! La cerimonia dovrebbe essere trasmessa live da RaiDue. E anche da Eurosport, che dovrebbe dare la possibilità di seguire l'evento sul web. In realtà la cerimonia sarà preceduta da un introduzione (fino alle 7.00 pm) in cui si esibiranno diverse squadre di artisti cinesi, portando agli occhi del pubblico le loro tradizioni e il folklore. La cerimonia durerà circa 3 ore e mezza. La parte centrale - l'esibizione artistica vera e propria - durerà un'ora e sarà divisa in due parti: ovviamente entrambe avranno come soggetto la Cina, ma la prima parte sarà cronologicamente calata nel passato "tradizionale", mentre la seconda parte si riferirà all'era moderna. Al termine verrà cantata la canzone - colonna sonora delle Olimpiadi, interpretata dal cinese Liu Huan (per fortuna ho aperto wikipedia altrimenti l'avrei dato per donna) e dalla britannica Sarah Brightman (questa è decisamente più facile da conoscere). Il resto della cerimonia vedrà il compiersi di alcuni rituali della tradizione olimpica, comrpeso il discorso del Presidente Cinese. E infine avremo la parata degli atleti, che durerà 2 ore e porterà a sfilare 205 nazioni. A questo proposito, come segnalato in questo topic da Dreams, ricordo che per vedere l'Italia dovremo pazientare fino alla 191^ nazione, ma in compenso potremo godere dello spettacolo di una splendida nazionale al seguito di un Antonio Rossi ottimo alfiere. Al di là di tutti i discorsi che sono stati fatti (disertare o non disertare, detto con tanto di teschio in mano e piglio drammaticamente pensoso), credo che sarà uno spettacolo stupendo, e ho proprio voglia di vedere la gioia sul viso dei nostri atleti che si sono sudati questo splendido sogno. Buona visione a tutti! Ah ecco me ne stavo dimenticando: le informazioni le ho prese dal sito ufficiale delle olimpiadi: (BEIJING, August 6) -- With two days to go before the start of the Beijing Olympics, the organizers of the Games released the plan for the Opening Ceremony, which takes place on August 8. The ceremony will start at 8:00 p.m. and will last about three and half hours, with China's Liu Huan and Sarah Brightman from Britain chosen to sing the theme song, said Zhang Heping, director of the BOCOG Opening and Closing Ceremonies Department at a press conference. A 75-minute "pre-ceremony" performance that will end at 7:00 p.m. will feature folk and ethnic art from 28 teams across the country, Zhang said. The core part of the ceremony -- the artistic performance -- will last one hour. It will be divided into two parts -- one to highlight China's age-old civilization and the other to highlight China's splendid modern era. The theme song will come at the end of the performance. The post-performance part of the ceremony will last two and a half hours and comprises various Olympic rituals and traditions, including a declaration from Chinese President Hu Jintao opening the Games and a two-hour long parade of athletes. Delegations from 205 national and regional Olympic committees will enter the stadium according to the order of the simplified Chinese characters. "The passion will be lighted on the night of August 8, offering the hundreds of thousands of spectators in the National Stadium, as well as hundreds of millions of people outside a spectacular performance," Zhang told the press.
modificato Aug 6 '08 a 9:04 am

0
risposta
come vi è sembrata? dopo un bellissimo countdown (davvero eletrizzante e ben fatto) l'esibizione artistica mi ha deluso parecchio, mi aspettavo molto di più da 1 ora di spettacolo che ha richiesto anni di lavoro.. lenta, saporifera, non riuscivo a trannere gli sbadigli :sisi: .. la cerimonia di torino e atene mi erano piaciute mille volte di più.. cmq lo stadio è fenomenale, su questo non ci sono dubbi.. negli impianti i cinesi non hanno badato a spese.. :sisi:
come vi è sembrata? dopo un bellissimo countdown (davvero eletrizzante e ben fatto) l'esibizione artistica mi ha deluso parecchio, mi aspettavo molto di più da 1 ora di spettacolo che ha richiesto anni di lavoro.. lenta, saporifera, non riuscivo a trannere gli sbadigli :sisi: .. la cerimonia di torino e atene mi erano piaciute mille volte di più.. cmq lo stadio è fenomenale, su questo non ci sono dubbi.. negli impianti i cinesi non hanno badato a spese.. :sisi:
modificato Aug 8 '08 a 5:30 pm

0
risposta
provate le stesse identiche sensazioni di PlayRadioPlay...
provate le stesse identiche sensazioni di PlayRadioPlay...
modificato Aug 8 '08 a 5:44 pm

0
risposta
A me e' piaciuta nel complesso. Spettacolari il countdown e l'accensione del tripode con l'uomo volante che sembrava corresse nell'aria. Spettacolare come sempre la sfilata, con i colori delle divise e la vivacita' e la gioia dei partecipanti, veri e propri bambini alle prese con la cioccolata!!!:D Pensavo di riuscire a riconoscere un bel po' di atleti, invece ho beccato solo Giovanna Trillini e Alessandro Fei. Oddio,ho riconosciuto anche Lello Pagnozzi,il segretario generale del Coni capodelegazione a Pechino,ma non e'un atleta!!
A me e' piaciuta nel complesso. Spettacolari il countdown e l'accensione del tripode con l'uomo volante che sembrava corresse nell'aria. Spettacolare come sempre la sfilata, con i colori delle divise e la vivacita' e la gioia dei partecipanti, veri e propri bambini alle prese con la cioccolata!!!:D Pensavo di riuscire a riconoscere un bel po' di atleti, invece ho beccato solo Giovanna Trillini e Alessandro Fei. Oddio,ho riconosciuto anche Lello Pagnozzi,il segretario generale del Coni capodelegazione a Pechino,ma non e'un atleta!!
modificato Aug 8 '08 a 5:48 pm

0
risposta
Tra le prime file ho intravisto anche Barelli, se non vado errato. Cerimonia affascinante nella prima parte, ma tre ore di persone che si muovono come robottini e 897 percussionisti forse sono numeri troppo grandi per la mia pazienza, oltretutto in un contesto in cui la tradizione veniva inserita alla rinfusa, non rendendo il giusto tributo all'importantissima storia antica di questo Paese. Bella l'idea dell'omino volante, ma io personalmente preferisco un'accensione molto più tradizionale, tipo Sydney: mi sa più antica e affascinante. Impianti a dir poco sensazionali, sono d'accordo con voi.
Tra le prime file ho intravisto anche Barelli, se non vado errato. Cerimonia affascinante nella prima parte, ma tre ore di persone che si muovono come robottini e 897 percussionisti forse sono numeri troppo grandi per la mia pazienza, oltretutto in un contesto in cui la tradizione veniva inserita alla rinfusa, non rendendo il giusto tributo all'importantissima storia antica di questo Paese. Bella l'idea dell'omino volante, ma io personalmente preferisco un'accensione molto più tradizionale, tipo Sydney: mi sa più antica e affascinante. Impianti a dir poco sensazionali, sono d'accordo con voi.
modificato Aug 8 '08 a 6:13 pm

0
risposta
Sicuramente una cerimonia di grande impatto visivo e calcolata nei minimi dettagli per stupire....però purtroppo a me ha avuto un unico effetto.......farmi crollare appisolata.. So che è probabilmente indegno per un'appassionata di sport addormentarsi durante la visione della cerimonia d'apertura dei giochi olimpici...ma non finiva più! So che era bellissima etc etc...ma a me ha fatto dormire di un bene! :) Bella invece la sfilata.....mi è piaciuto molto vedere tutte le delegazioni...... Nota funclubbista....che bello non era Antonio Rossi con la bandiera in mano tutto sorridente ed emozionato? :D Belle le divise italiane, sobrie ma eleganti..mi son piaciute.......credevo pure io di riconoscere qualche atleta ma ne ho visti solo un paio.... :( Adesso non vedo l'ora che inizino le gare..... :D
Sicuramente una cerimonia di grande impatto visivo e calcolata nei minimi dettagli per stupire....però purtroppo a me ha avuto un unico effetto.......farmi crollare appisolata.. So che è probabilmente indegno per un'appassionata di sport addormentarsi durante la visione della cerimonia d'apertura dei giochi olimpici...ma non finiva più! So che era bellissima etc etc...ma a me ha fatto dormire di un bene! :) Bella invece la sfilata.....mi è piaciuto molto vedere tutte le delegazioni...... Nota funclubbista....che bello non era Antonio Rossi con la bandiera in mano tutto sorridente ed emozionato? :D Belle le divise italiane, sobrie ma eleganti..mi son piaciute.......credevo pure io di riconoscere qualche atleta ma ne ho visti solo un paio.... :( Adesso non vedo l'ora che inizino le gare..... :D
modificato Aug 8 '08 a 7:11 pm

0
risposta
Bella la cerimonia di apertura, anche se anche a me ha fatto venire un attimo di abbattimento (ehm diciamo che l'orario conciliava...); però se dovessi fare paragoni mi è piaciuta di più quella di Atene, sarà perchè quel paese ha una cultura più simile alla nostra è quindi mi era più comprensibile però l'ho trovata "meglio fatta" oltre che più leggibile. Comunque bella. Senza dubbio alcuno, sopratutto il ciclo sul tai chi e l'inizio
Bella la cerimonia di apertura, anche se anche a me ha fatto venire un attimo di abbattimento (ehm diciamo che l'orario conciliava...); però se dovessi fare paragoni mi è piaciuta di più quella di Atene, sarà perchè quel paese ha una cultura più simile alla nostra è quindi mi era più comprensibile però l'ho trovata "meglio fatta" oltre che più leggibile. Comunque bella. Senza dubbio alcuno, sopratutto il ciclo sul tai chi e l'inizio
modificato Aug 8 '08 a 8:14 pm

0
risposta
Ho come l'impressione che nessuno del nuoto ci fosse...
Ho come l'impressione che nessuno del nuoto ci fosse...
modificato Aug 8 '08 a 8:27 pm

0
risposta
io pure ho avuto la stessa impressione di kia. pensavo di essere 'ccecata, ma se lo dice lei forse non c'erano davvero.. alcune parti della cerimonia mi sono piaciute moltissimo: il countdown, i caratteri mobili, l'accensione del braciere, la parata (lunga come lungo è il mondo :D), l'idea del rotolo di carta come motivo di continuità, la parte con i remi della via della seta sull'acqua, il mondo (ma non la canzone :Cheeese:).. trovata un po' ridicola la parte sul teatro (quelle marionette non si potevano guardare :asd:).. bho ora sono un po' confusa non me la ricordo più :D è vero, antonio rossi era splendido, era il ritratto della felicità! mi è piaciuto moltissimo!!! e ora.. gooooo!
io pure ho avuto la stessa impressione di kia. pensavo di essere 'ccecata, ma se lo dice lei forse non c'erano davvero.. alcune parti della cerimonia mi sono piaciute moltissimo: il countdown, i caratteri mobili, l'accensione del braciere, la parata (lunga come lungo è il mondo :D), l'idea del rotolo di carta come motivo di continuità, la parte con i remi della via della seta sull'acqua, il mondo (ma non la canzone :Cheeese:).. trovata un po' ridicola la parte sul teatro (quelle marionette non si potevano guardare :asd:).. bho ora sono un po' confusa non me la ricordo più :D è vero, antonio rossi era splendido, era il ritratto della felicità! mi è piaciuto moltissimo!!! e ora.. gooooo!
modificato Aug 8 '08 a 9:05 pm

0
risposta
Scienzy e Pelly di sicuro non c'erano perche' erano collegati con noi.
Scienzy e Pelly di sicuro non c'erano perche' erano collegati con noi.
modificato Aug 8 '08 a 9:14 pm

0
risposta
a me non è tanto dispiaciuta anche a me è piaciuta soprattutto lo scenario della via della seta durante la sfilata ogni tanto correvo acontrolla re il computer quindi qualche paese mi è sfuggito m'ha fatto ridere quando i due commentatori a un certo punto leggevano i nomi dei portabandiera per due volte consecutive hanno letto il nome di un uomo e il portabandiera era una donna il paese dopo erano in confusione e cercavano d'intravvedere se non c'erano altri sbagli poveri bisogna anche dire che la lista l'hanno ricevuta all'ultimo momento:D
a me non è tanto dispiaciuta anche a me è piaciuta soprattutto lo scenario della via della seta durante la sfilata ogni tanto correvo acontrolla re il computer quindi qualche paese mi è sfuggito m'ha fatto ridere quando i due commentatori a un certo punto leggevano i nomi dei portabandiera per due volte consecutive hanno letto il nome di un uomo e il portabandiera era una donna il paese dopo erano in confusione e cercavano d'intravvedere se non c'erano altri sbagli poveri bisogna anche dire che la lista l'hanno ricevuta all'ultimo momento:D
modificato Aug 8 '08 a 9:27 pm

0
risposta
Di nuotatori non ne ho visti, però due tuffatori sì: cagnotto e dell'uomo. Per quanto riguarda i nuotatori che hanno gare domani e domenica hanno fatto benissimo a non andare: cioè è finita oltre mezzanotte e mezza: da lì uscire ci saranno volute un paio d'ore, e poi tornare in albergo prepararsi e mettersi a letto... era infattibile. Bene hanno fatto a riposarsi.
Di nuotatori non ne ho visti, però due tuffatori sì: cagnotto e dell'uomo. Per quanto riguarda i nuotatori che hanno gare domani e domenica hanno fatto benissimo a non andare: cioè è finita oltre mezzanotte e mezza: da lì uscire ci saranno volute un paio d'ore, e poi tornare in albergo prepararsi e mettersi a letto... era infattibile. Bene hanno fatto a riposarsi.
modificato Aug 8 '08 a 9:49 pm

0
risposta
però che brutto...andare alle olimpiadi ma non poter andare alla cerimonia d'apertura...non fare la sfilata solo perchè il giorno dopo ci sono subito le gare...non mi sembra nè logico nè giusto...
però che brutto...andare alle olimpiadi ma non poter andare alla cerimonia d'apertura...non fare la sfilata solo perchè il giorno dopo ci sono subito le gare...non mi sembra nè logico nè giusto...
modificato Aug 9 '08 a 8:21 am

0
risposta
però che brutto...andare alle olimpiadi ma non poter andare alla cerimonia d'apertura...non fare la sfilata solo perchè il giorno dopo ci sono subito le gare...non mi sembra nè logico nè giusto... Beh Francesca,logico lo e' per chi deve gareggiare il giorno dopo, basta che rifletti sulla durata della cerimonia.
però che brutto...andare alle olimpiadi ma non poter andare alla cerimonia d'apertura...non fare la sfilata solo perchè il giorno dopo ci sono subito le gare...non mi sembra nè logico nè giusto... Beh Francesca,logico lo e' per chi deve gareggiare il giorno dopo, basta che rifletti sulla durata della cerimonia.
modificato Aug 9 '08 a 8:32 am

0
risposta
Si è vero dal punto di vista sportivo io capisco la scelta. Ma dal punto di vista umano....
Si è vero dal punto di vista sportivo io capisco la scelta. Ma dal punto di vista umano....
modificato Aug 10 '08 a 11:11 am

0
risposta
Possibile che nessuno abbia riconosciuto le ragazze del Setterosa? Primo piano di Elena Gigli e inquadratura delle ragazze che si sono separate dal mucchio e sono andate a fare le "sceme" davanti ai fotografi. Non si può negare la spettacolarità della cerimonia, bellissimo il countdown, affascinanti i ballerini che dipingevano, impressionante anche il momento con i caratteri mobili di stampa però gran poca umanità, non mi ha dato emozioni vere. Atene mi ha emozionato molto di più. Anche la torcia ci hanno messo troppo a farla girare nello stadio. La sfilata bella ma troppo lunga, aspettavo l'Italia e non ce la facevo più, sembrava una tortura, ore e ore, so che è giusto far sfilare tutti ma pù veloci perchè così la gente dorme. Sempre in sfilata mi sono piaciuti tantissimo i completi di una squadra che aveva per le ragazze dei vestiti bianchi con fiori rossi sulle spalle.
Possibile che nessuno abbia riconosciuto le ragazze del Setterosa? Primo piano di Elena Gigli e inquadratura delle ragazze che si sono separate dal mucchio e sono andate a fare le "sceme" davanti ai fotografi. Non si può negare la spettacolarità della cerimonia, bellissimo il countdown, affascinanti i ballerini che dipingevano, impressionante anche il momento con i caratteri mobili di stampa però gran poca umanità, non mi ha dato emozioni vere. Atene mi ha emozionato molto di più. Anche la torcia ci hanno messo troppo a farla girare nello stadio. La sfilata bella ma troppo lunga, aspettavo l'Italia e non ce la facevo più, sembrava una tortura, ore e ore, so che è giusto far sfilare tutti ma pù veloci perchè così la gente dorme. Sempre in sfilata mi sono piaciuti tantissimo i completi di una squadra che aveva per le ragazze dei vestiti bianchi con fiori rossi sulle spalle.
modificato Aug 10 '08 a 11:45 am

0
risposta
Io siccome alle 3 e mezza dovevo andare a prendere Angelica ho visto solo il primo pezzo e ahimè mi son perso la sfilata oltre che buona parte della cerimonia... Devo dire che però le immagini che ho visto sono stat davvero emozionanti e grandiose. D'altronde dovvamo aspettarcelo. La cina con queste olimpiadi vuole dimostrare di essere degna di entrare a far parte del "primo mondo" (Che cosa orrenda...) e al tempo stesso di essersi scrollata di dosso i residui di un regime che di fatto esiste ancora. Era logico che sfoderassero i grandi numeri che la loro popolazione gli permette di avere. IO peronalmente la prima sequenza con i tamburi luminosi e quella dei caratteri me la sono gustata con stupore e ammirazione per quelle 10000 comprase che per tre anni hanno lavorato con costanza per preparare un così grandioso spettacolo.
Io siccome alle 3 e mezza dovevo andare a prendere Angelica ho visto solo il primo pezzo e ahimè mi son perso la sfilata oltre che buona parte della cerimonia... Devo dire che però le immagini che ho visto sono stat davvero emozionanti e grandiose. D'altronde dovvamo aspettarcelo. La cina con queste olimpiadi vuole dimostrare di essere degna di entrare a far parte del "primo mondo" (Che cosa orrenda...) e al tempo stesso di essersi scrollata di dosso i residui di un regime che di fatto esiste ancora. Era logico che sfoderassero i grandi numeri che la loro popolazione gli permette di avere. IO peronalmente la prima sequenza con i tamburi luminosi e quella dei caratteri me la sono gustata con stupore e ammirazione per quelle 10000 comprase che per tre anni hanno lavorato con costanza per preparare un così grandioso spettacolo.
modificato Aug 10 '08 a 12:52 pm

0
risposta
Riguardando le foto si notano fra gli altri Pizzetti e Nalesso
Riguardando le foto si notano fra gli altri Pizzetti e Nalesso
modificato Aug 10 '08 a 2:53 pm

0
risposta
Forse arrivo tardi :Cheeese: ma ho scoperto una cosa che mi ha rattristato. Vi ricordate la bimba in abitino rosso che ha cantato nella prima parte della cerimonia? Beh la voce non era sua, lei cantava in playback. La bimba a cui apparteneva la voce non era abbastanza telegenica. :look:
Forse arrivo tardi :Cheeese: ma ho scoperto una cosa che mi ha rattristato. Vi ricordate la bimba in abitino rosso che ha cantato nella prima parte della cerimonia? Beh la voce non era sua, lei cantava in playback. La bimba a cui apparteneva la voce non era abbastanza telegenica. :look:
modificato Aug 20 '08 a 11:08 am

0
risposta
e a dirla tutta parte dei fuochi che si sono visti in tv erano immagini di fuochi sparati giorni prima...
e a dirla tutta parte dei fuochi che si sono visti in tv erano immagini di fuochi sparati giorni prima...
modificato Aug 20 '08 a 11:33 am

0
risposta
12
anteprima immediata
inserisci almeno 10 caratteri
ATTENZIONE: Hai menzionato %MENTIONS%, ma non possono vedere questo messaggio e non ne riceveranno notifica
Salvataggio...
Salvato
With selected deselect posts show selected posts
Tutti i messaggi di questo argomento saranno cancellato ?
Bozza in attesa ... Click per tornare alla modifica
Elimina la bozza